FIFAe, meno di un mese alle finali Nations Cup 2022

FIFAe, meno di un mese alle finali Nations Cup 2022
© foto di Pixabay
mercoledì 29 giugno 2022, 14:10eSports
di Matteo Mattei
fonte FIFA3
Tutto pronto per la FIFAe Nations Cup 2022

Dal 27 al 30 luglio, le 24 nazioni finaliste saranno rappresentate da un massimo di tre giocatori e gareggeranno in un formato 2v2 per il nuovissimo trofeo e un montepremi di 400.000 USD. Dopo un processo di qualificazione stagionale altamente competitivo con un numero record di 84 nazioni in competizione, le 23 nazioni che si sono unite alla nazione ospitante la Danimarca alla FIFAe Nations Cup 2022™ presentata da EA SPORTS™ sono state confermate dopo l'ultimo round dei playoff nelle scorse settimane.

Alcuni dei migliori giocatori del mondo sventoleranno la bandiera della loro nazione alla FIFAe Nations Cup 2022. La nazione ospitante, la Danimarca, gareggerà in casa con il 16enne Anders Vejrgang insieme a Marcus Jorgensen e alla fedele danese Fatih Üstun . Provenienti dall'Argentina, Matias Bonanno e Nicolas Villalba hanno dominato i playoff sudamericani e cercheranno di alzare il trofeo dopo essere arrivati ​​al secondo posto all'evento inaugurale del 2019. I campioni del 2019, la Francia, erano sul punto di uscire fuori e non qualificarsi per l'evento di quest'anno, ma sono stati in grado di rivendicare l'ultimo biglietto alla finale della terza possibilità in Europa. Anche l'Italia è riuscita a qualificare la sua eNazionale FIGC tramite i palyoff Europa. Nonostante tutto gli azzurri rivendicano un ruolo di tutto rispetto tra i favoriti per la vittoria finale.

Le finali FIFAe nella loro interezza saranno trasmesse in streaming live sui canali Twitch e Facebook di FIFAe, e la FIFAe Nations Cup si svolgerà in diretta dal 27 al 30 luglio. Tutti i risultati e le dirette saranno disponibili su FIFA.GG.