FIFA, la Federazione progetta di ampliare il portafoglio di giochi ed Esport

FIFA, la Federazione progetta di ampliare il portafoglio di giochi ed EsportTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 21 ottobre 2021, 08:30eSports
di Matteo Mattei
fonte FIFA
La FIFA vuole ampliare il portafoglio di giochi ed Esport

La FIFA intesa come Fédération Internationale de Football Association è ottimista sul proprio futuro a lungo termine nei giochi e negli Esport. Su quest'ultimi la FIFA adotterà un nuovo posizionamento commerciale, per garantire che sia nella posizione migliore per prendere decisioni a vantaggio di tutte le parti interessate del calcio. Uno spazio occupato da più di una parte che attualmente controlla tutti i diritti. Le aziende tecnologiche e mobile sono ora in competizione attiva per essere associate alla FIFA, alle sue piattaforme e ai tornei globali. Di conseguenza, la Federazione Internazionale sta collaborando con vari attori del settore, inclusi sviluppatori, investitori e analisti, per costruire una visione a lungo termine del settore dei giochi, degli esport e dell'intrattenimento interattivo.

La FIFA dispone di capacità specialistiche per plasmare attivamente le migliori esperienze e offerte possibili per fan e consumatori. Esport e Gaming sono i settori in più rapida crescita globale, con nuovi e diverse tipologie continuamente nuove. Per la FIFA e le parti interessate è quindi fondamentale massimizzare tutte le opportunità future per gli appassionati di calcio e di gioco. Il dovere è quello di supportare le sue 211 associazioni membri per sfruttare tutte le opportunità intrinseche che sono emerse negli ultimi anni. Nell'ambito di questa strategia, la FIFA si impegna anche a continuare a organizzare tornei Esport sotto l'egida della struttura di competizione FIFAe e del marchio consumer recentemente lanciata (www.fifa.gg).

La relazione e l'affinità che il mercato dei giochi e degli Esports ha sviluppato nel tempo con il nome FIFA, sottolineano chiaramente che il gioco basato sul calcio e il nome FIFA sono intrinsecamente legati. Le sovrapposizioni tra lo sport virtuale e le competizioni calcistiche della FIFA devono essere più allineate. A questo proposito, la FIFA è entusiasta di utilizzare la FIFA World Cup™ (con quattro miliardi di spettatori) e la FIFA Women's World Cup™ (con un pubblico di 1,2 miliardi) come piattaforme per lanciare e integrare nuovi entusiasmanti giochi e offerte di Esport.