FIFA 22 Challenge, Weston McKennie fuori al primo turno

FIFA 22 Challenge, Weston McKennie fuori al primo turnoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Image Sport
giovedì 21 ottobre 2021, 22:57eSports
di Matteo Mattei
Weston McKennie tra i professionisti del calcio nel FIFA 22 Challenge

Il centrocampista della Juventus Weston McKennie fuori al primo turno della FIFA 22 Challenge. L'americano è stato protagonista di un torneo organizzato con la partecipazione di Adidas. Un evento show che ha messo in sfida coppie di calciatori professionisti con alcuni dei migliori giocatori di FIFA. McKennie aveva come compagno di squadra il francese pro player Corentin "RocKy" Chevrey del Team Vitality. La gara è stata trasmessa live sui canali ufficiali Twitch e YouTube di EA Sports FIFA.

Al primo turno del Challenge, McKennie e RocKy hanno incontrato il duo composto da Callum Hudson-Odoi giocatore del Chelsea e Lisa Manley del JLingz esports. Il risultato complessivo del match ha visto la vittoria finale del duo avversario per 3-2. Con questa sconfitta McKennie e RocKy sono stati eliminati dal torneo al primo turno.

Weston McKennie era l'unico rappresentante del calcio italiano in gara. Netta la prevalenza dei suoi colleghi di Premier. La FIFA 22 Challenge è il seguito della trasmissione esports più vista di tutti i tempi, la FIFA 21 Challenge. L’edizione dello scorso anno ha attirato un pubblico medio al minuto (AMA) di oltre 250 mila spettatori con un tempo di visione totale di oltre 1 milione di ore. Più che raddoppiando il precedente record di spettatori del 2018 dalla FIFA Global Series FUT Champions Cup: Barcellona. Per l'edizione di quest'anno i dati saranno leggermenti più bassi. Al momento della realizzazione di questo articolo, dopo 3 ore di diretta, sono collegati al turno che anticipa la finale poco meno di 500 spettatori sul canale ufficiale di Youtube.