FIDE, comunicati i players qualificati su CS:GO per Eilat2021

FIDE, comunicati i players qualificati su CS:GO per Eilat2021
© foto di FIDE
mercoledì 8 settembre 2021, 20:23eSports
di Matteo Mattei
I players che rappresentateranno l'Italia agli Esports World Championship

La FIDE Federazione Italiana Discipline Elettroniche ha ufficialmente comunicato tramite i suoi canali social i players qualificati del titolo CS:GO per Eilat2021. Davide "Byron" Bicocca, Federico "Forwardp" Di Marco, Alexandru Nediu "Fusion" Dincof, Luka "Lukeza" Koushza e Bedu "Bibu" Ardil sono i vincitori delle Qualifiche Nazionali FIDE per CS:GO. Il team formato dai players appena citati rappresenterà l'Italia al prossimo Esports World Championship di Eilat 2021.

I vincitori del Torneo Finale rappresenteranno l'Italia al 13th Esports World Championship in Israele. Insieme ai migliori players di oltre 100 nazioni, giocheranno un torneo internazionale di prestigio che da 13 edizioni caratterizza il mondo degli Esports. Un'occasione unica nel panorama di CS:GO. Counter-Strike: Global Offensive è uno sparatutto in prima persona tattico sviluppato da Valve Corporation e da Hidden Path Entertainment. Si tratta del quarto gioco del franchise Counter-Strike e il seguito di Counter-Strike: Source, il gioco su Steam è gratis. Gli oneri come trasferta ed alloggio per i giocatori vincitoi, saranno sostenute dalla IESF International Esports Federation, organizzatore dell'evento internazionale.

IESF Esports World Championship è la competizione di punta di IESF e funge da unico torneo di Esports multi-gioco al mondo che include squadre nazionali. IESF è un'organizzazione senza scopo di lucro fondata nel 2008 che promuove costantemente gli Esports come un vero sport al di là delle barriere linguistiche, razziali e culturali. IESF è composta da più di 100 membri in tutti i continenti, organizza campionati mondiali annuali e si impegna a garantire la sinergia tra le parti interessate garantendo i diritti degli atleti.