Ferrari Team, David e Brendon pronti per affrontare Monza e Silverstone nell' F1 Esports Series

Ferrari Team, David e Brendon pronti per affrontare Monza e Silverstone nell' F1 Esports Series
© foto di UFFICIO STAMPA LABORATORIO COMUNICAZIONE
mercoledì 27 ottobre 2021, 15:59eSports
di Chiara Biondini
fonte Ferrari.com

Il campionato F1 Esports Series Pro torna in pista due settimane dopo il round di apertura con tre gare su alcuni dei circuiti più famosi di Formula 1, ovvero Silverstone, Monza e Spa-Francorchamps. Dall'ultimo round che non è andato come previsto per il Ferrari Driver Academy Esports Team, David Tonizza e Giovanni De Salvo hanno vinto il titolo GT World Challenge Endurance e ora il team sta lavorando per prepararsi alle prossime tre gare. 

Negli ultimi giorni la priorità è stata quella di migliorare le prestazioni in qualifica, perché visto il format del campionato con tre gare sprint per round, la posizione in griglia è ancora più importante che nelle gare reali. Nel primo round Tonizza e il suo compagno di squadra Brendon Leigh sono stati colti impreparati, ma ora i due driver hanno lavorato per migliorare questo aspetto.


PUNTI DI FORZA nei prossimi round di F1 Esports Series
David è un asso a Monza, dove brilla sempre qualunque sia la categoria, mentre Silverstone è la pista di casa di Brendon. Pertanto ci sono buone ragioni per sperare in un cambio di fortuna per la coppia del FDA Esports Team.

CLASSIFICHE E  PROGRAMMA
David e Brendon sono 10° e 11° in classifica, entrambi a 12 punti, con la squadra a 24 punti che si trova settima. Le gare di oggi a Silverstone e Monza e di domani a Spa-Francorchamps possono essere viste in diretta a partire dalle 20.30 CET sul canale Facebook della FDA - @FDAFans - e sui canali Facebook, YouTube e Twitch della Formula 1.