Ferrari Esport Series 2021, ultima tappa di qualificazione.

Ferrari Esport Series 2021, ultima tappa di qualificazione.
© foto di UFFICIO STAMPA LABORATORIO COMUNICAZIONE
martedì 27 luglio 2021, 18:00eSports
di Matteo Iovane
fonte Ferrari Esports

Oggi martedì 27 luglio alle ore 20 e 45 continuano le qualificazioni del torneo Ferrari Esport Series 2021 con l'ultimo dei quattro appuntamenti validi per il passaggio al turno successivo. Questa ultima tappa di qualificazione si svolgerà sul circuito di Zandvoort unico nel suo genere perché situato in mezzo a dune di sabbia che ha visto correre dal 1952, data del I° gran premio disputato, vinto da Alberto Ascari su Ferrari, al 1985 e dal 2020 in poi i più grandi piloti della Formula 1. La caratteristica principale del circuito è legata alla presenza di saliscendi spettacolari con curve veloci, secche mozzafiato che pertanto può essere   definito come un circuito vecchio stile dove per ottenere “la performance ottimale “bisogna essere nella guida molto precisi e puliti.

La gara vedrà alla partenza la Ferrari 488 GT 3 evo 2020 una evoluzione di un’autovettura tra le più vincenti del marchio Ferrari che presenta rispetto al passato un controllo ed un’affidabilità maggiore e che può essere definita una leggenda in continua evoluzione. A commentare la gara la pilota FDA Maya Wueg con Brendon Leigh e il caster ufficiale Paul Jeffrey, appuntamento alle 20:45 sul canale Twitch Ferrari Esports per scoprire chi si qualificherà per la prossima fase della competizione al via il 31 agosto. Successivamente solo in 24 accederanno al “Gran Final” in programma per metà dicembre, con tre gare che assegneranno il titolo di campione della ‘Ferrari Esports Series 2021’.

Al pilota vincitore della competizione verrà data la possibilità  di  diventare un sim driver professionista nel ‘Ferrari Driver Academy Esports Team’ .