FeNS, giovedì 26 gennaio enazionali nuovamente in campo

FeNS, giovedì 26 gennaio enazionali nuovamente in campo
© foto di Figc
lunedì 23 gennaio 2023, 18:30eSports
di Matteo Mattei
Tutto pronto per la Week2 della FeNS. L'Italia riparte da prima

Torna la FeNS FIFAe Nations Series 2023. Week2 dei play-in FIFAe Nations, giocati per un totale di tre settimane di partite da dicembre a marzo. Le migliori enazioni al termine di queste tre giornate si qualificheranno direttamente ai FIFAe Nations Playoffs™, mentre per il resto delle enazionali non resterà che un posto nelle qualificazioni online di FIFAe Nations ad aprile, tentando di diventare una delle nazioni a occupare gli ultimi posti nella qualificazione finale. Ai playoff, le 23 migliori nazioni di tutto il mondo saranno decise e si uniranno alla nazione ospitante qualificata per l'evento di punta di questa serie: la FIFAe Nations Cup 2023™ di Copenaghen.

Nella prima due giorni dei Play-In della FIFAe Nations Cup 2023, l'Italia ha chiuso prima del girone con 16 punti. Seconda la Svezia con 14 punti, Germania terza con 12 punti, Scozia quarta con 11 punti e infine il Kazakistan ultima con 1 punto. Una vera e propria rimonta quella azzurra visto che dopo la prima giornata il roster composto da Obrun2002, Danipitbull, Montaxer e coach Hollywood285 aveva chiuso al terzo posto.

Nello specifico, la eNazionale ha esordito con un 5-0 contro il Kazakistan. Nel secondo game ha affrontato la Scozia perdendo per 1-0. Poi ha affrontato la terza gara del girone contro la Svezia. Anche qui una sconfitta con il risultato di 4-1 per gli svedesi. Ultima gara della prima giornata dei Play-in è stata quella contro la Germania finita invece in modo vittorioso con il risultato di 3-0. Nella seconda giornata di gira, in realtà la fase di "ritorno" della giornata precedente, la prima gara 1-0 contro il Kazakistan. Nella seconda un 6-1 rifilato alla Scozia. Nella terza gara una pareggio importantissimo 0-0 contro la Svezia, infine un 4-2 alla Germania che portano l'Italia prima da sola in classifica