FeNC 2022, PHzin (Brasile): "Il più grande risultato della mia carriera"

FeNC 2022, PHzin (Brasile): "Il più grande risultato della mia carriera"
© foto di FIFA.gg
lunedì 1 agosto 2022, 12:54eSports
di Matteo Mattei
fonte FIFA.gg
I commenti dopo la vittoria del Brasile

Il player della eSelecao e neo Campione del Mondo Paulo "PHzin" Henrique Chaves, commenta così il titolo appena conquistato alla Bella Arena di Copenaghen: "Grazie per tutto il supporto e la folla qui, questo è il più grande risultato della mia carriera".

Estasiato anche il suo compagno di squadra Gabriel Crepaldi: "Sono orgoglioso di rappresentare il Brasile, sono felice e lo amo".

"Le ultime tre settimane hanno mostrato i più grandi palcoscenici della community e il potenziale globale di FIFAe con un'ambientazione eccezionale e prestazioni fantastiche mostrate da tutti i partecipanti", ha affermato Romy Gai, Chief Business Officer di FIFA. "Congratulazioni a tutti e tre i campioni per aver rivendicato i rispettivi trofei FIFAe, aver battuto i migliori del mondo all'evento globale più importante e ispirato la prossima generazione di talenti degli esport".

La finale si è decisa all'ultima sfida. Una prima gara a reti inviolate ha lasciato tutto al discorso match di ritorno. La Polonia aveva preso un vantaggio di gioco all'inizio della partita, ma una rapida risposta seguita da un gol del Brasile al 90° minuto ha significato che era la eSelecao predestinata a diventare FIFAe Nations Champion 2022 e alzare il nuovo trofeo per la prima volta a Copenaghen. Il Brasile ha battuto i principali paesi europei lungo il percorso verso la finale, tra cui Spagna, la Francia ex campione delle FIFAe Nations e l'Italia in semifinale.