FeNC 2022, Brasile in finale applausi per l'Italia

FeNC 2022, Brasile in finale applausi per l'Italia
© foto di FIFA.gg
sabato 30 luglio 2022, 14:49eSports
di Matteo Mattei
Termina in semifinale l'avventura della eNazionale FIGC di FIFA 22 nella FeNC 2022

Il Brasile è in finale. L'Italia esce a testa alta dalla FIFAe Nations Cup 2022. Il Brasile vince la semifinale contro la eNazionale FIGC di FIFA 22 con il risultato complessivo di 5-4. Applausi per la delegazione azzurra che ha comunque centrando un prestigioso obiettivo classificandosi tra le 4 eNazionali al mondo. Complimenti a Danilo "DaniPitbull" Pinto, Francesco "Obrun2002" Tagliafierro, Raffaele "Er Caccia" Cacciapuoti e a coach Nello "Hollywood285" Nigro che hanno reso emozionante questa edizione. 

Di questa manifestazione ricorderemo l'impresa contro i padroni di casa della Danimarca e contro la Germania. Due ottimi risultati arrivati dopo una fase a gironi in ombra. Nel Gruppo D, quello che ha visto l'Italia gareggiare negli primi due giorni, il Messico era sembrato il più forte a livello difensivo. I messicani avevano subito soltanto 1 gol. Anche la Polonia aveva dimostrato una gran qualità e un ottimo stato di forma. Entrambe insieme all'Olanda sono le tre squadre che avevano superato il turno insieme all'Italia. Eliminate invece le due nazionali esordienti India e Marocco.

Alla Bella Arena di Copenaghen il clima si è surriscaldato con il via alla fase a eliminazione diretta. Agli ottavi di finale la eNazionale italiana coglie tutti di sorpresa e si impone con un netto 5-0 complessivo contro una temibile Germania. Ai quarti poi arriva un altro ottimo risultato, non più tanto sorprendente perché ha testimoniato tutte le qualità dei players italiani. Un complessivo 5-2 contro i padroni di casa della Danimarca ha permesso di strappare il pass per la semifinale di oggi contro un Brasile che nel frattempo aveva vinto eliminando la Francia. Un cammino bello e intenso che ricorderemo a lungo e che proietta sempre più l'esport italiano ai massimi livelli intercontinentali.