FC Koln, in arrivo importanti investimenti nel settore degli esports

FC Koln, in arrivo importanti investimenti nel settore degli esportsTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Imago/Image Sport
giovedì 9 settembre 2021, 23:45eSports
di Matteo Mattei
FC Köln continuerà ad attribuire grande importanza ai propri investimenti nel settore degli eSport

La squadra tedesca dell'FC Köln continuerà ad attribuire grande importanza ai propri investimenti nel settore degli esports. A confermarlo l'amministratore delegato Alexander Wehrle a SPOBIS 2021 a Düsseldorf in Germania. L'esport si conferma una parte molto importante dell'orientamento digitale e strategico societario, la prima della sua nazione a credere nel settore.

Nel 2019, il club ha acquisito un totale del 25% delle azioni dell'organizzazione esport SK Gaming. Un team di gioco professionale con alle spalle oltre 20 anni di esperienza e più di 60 titoli internazionali al loro nome. Fondata a Oberhausen nel 1997, SK è a Colonia dal 2001. Con il suo coinvolgimento nel settore, la società tedesca vuole principalmente rivolgersi al giovane gruppo target che, nel migliore dei casi, può essere "attirato" dallo sport reale. La volontà quella di utilizzare gli sport digitali per acquisire nuovi fan, sponsor e partner ufficiali che si identificano già con il club e la sua filosofia. Come molti altri club della Bundesliga, l'FC Köln è attivo anche nella Virtual Bundesliga (VBL), che si gioca nella simulazione di calcio "FIFA". Gli unici due club della Bundesliga che non sono ancora attivi nella VBL sono i campioni del Bayern Monaco e del Borussia Dortmund.

Come non ricordare che la città di Colonia è ance la sede dell'evento Gamescom oltre che di Turtle Entertainment ed EA. Sempre a Colonia risiede una grande comunità di gioco come ESL One Cologne ed è il luogo della finale del campionato mondiale di Counter-Strike. Colonia è così diventata la capitale dell'esport della Germania.