FC Dallas, presentato il nuovo esports Lab del Texas

FC Dallas, presentato il nuovo esports Lab del Texas
© foto di FC Dallas
venerdì 18 novembre 2022, 23:00eSports
di Matteo Mattei
fonte FC Dallas
L'esports Lab al Frisco's Boys & Girls Clubs di Collin County

FC Dallas Foundation, CoServ, Gallagher e UMB Bank hanno presentato il nuovo esports Lab presso la sede dei Boys & Girls Clubs di Collin County a Frisco, Texas. Il primo laboratorio di esports costruito dalla FC Dallas Foundation come parte del suo impegno a sostenere programmi che promuovono l'istruzione e responsabilizzano i giovani e le comunità nel nord del Texas attraverso iniziative STEAM (scienza, tecnologia, ingegneria, arti e matematica). 

La missione dei Boys & Girls Clubs di Collin County è consentire a tutti i giovani, in particolare a quelli che hanno più bisogno, di raggiungere il loro pieno potenziale di cittadini produttivi, premurosi e responsabili. Con un'enfasi sull'istruzione, ogni club gestisce programmi che utilizzano programmi di studio basati su prove riconosciuti a livello nazionale sviluppati dai Boys & Girls Clubs of America in collaborazione con alcune delle università più prestigiose del paese. 

"È davvero impressionante vedere la gioia sui loro volti perché siamo qui per aiutarli e siamo qui per sostenerli", ha detto David Crysup, membro del consiglio di amministrazione di Boys & Girls Clubs of Collin County. "BGCCC è un posto sicuro in cui possono andare dopo la scuola e creare un ottimo ambiente per loro. Gli esport, come sto imparando, stanno diventando parte dell'educazione STEM e non vediamo davvero l'ora di avere il laboratorio qui. Questo tipo di gli eventi non sono possibili senza i nostri sponsor come l'FC Dallas". "Essere in grado di fornire ai ragazzi dei Boys & Girls Clubs di Collin County questo fantastico spazio è molto importante per noi dell'FC Dallas perché fornisce percorsi per gli esport attraverso l'istruzione", ha dichiarato Brooke Leverette, direttore della FC Dallas Foundation.