FC Augsburg:"Grazie anche a te per il forte supporto in chat!"

FC Augsburg:"Grazie anche a te per il forte supporto in chat!"
© foto di fcaugsburg
giovedì 5 agosto 2021, 09:00eSports
di Matteo Mattei
fonte fcaugsburg.de
L'FC Augsburg ringrazia i fan che hanno accompagnato il proprio team alla vittoria finale della Pro Club Summer Cup di FIFA21

L'FC Augsburg si è aggiudicata la Pro Club Summer Cup di FIFA21. In finale battuto lo Schalke 04 con il risultato finale di 1-0. Attraverso il suo canale Twitter il messaggio di ringraziamento a tutti i propri sostenitori.

 La divisione esportiva della squadra di Augusta è parte integrante della Virtual Bundesliga (VBL) dal 2018, anno di fondazione del proprio team di Esports. La gente di Fuggerstadt è supportata dal Lechwerke (LEW), che funge da partner energetico del team VBL e dal partner di merchandising 11teamsports. Quando ha costruito la squadra per la Virtual Bundesliga, l'FC Augsburg ha dato grande importanza alla selezione di giocatori che hanno già un legame con il club reale di calcio e che ne incarnano anche i valori per i quali il team si batte.



La maggior parte dei quattro membri della squadra non solo gioca a calcio di squadra, ma fa anche regolarmente il tifo nello stadio con il rosso, il verde e il bianco. Oltre alle loro carriere come pro players, il quartetto svolge anche normali professioni. Christoph Geule, che gareggia per la FCA sotto lo pseudonimo di "xThePunisher-96" su PlayStation, lavora come impiegato industriale e gli piace giocare a tennis oltre che a calcio. Il suo compagno di squadra Lukas "LukasR18" Rathgeb sta attualmente studiando cartografia e tecnologia geomedia a Monaco ed è stato anche il vincitore del torneo per membri della FCA nel 2018. Rappresenta anche la gente di Fuggerstadt su PlayStation. Philipp Bederke, che gareggia sotto il gamertag "phlip1989", dimostra regolarmente che puoi anche avere un talento per gli Esports come funzionario delle tasse. Il quartetto di Augsburg è completato dal fratello di Philip, Yannic Bederke. Dopo essere arrivato secondo nella VBL Grand Final due anni fa, il 19enne si è clamorosamente assicurato il titolo di Campione Tedesco la scorsa stagione e ha vinto la VBL Grand Final 2019/20.