F1 Series, Jarno Opmeer vince Round 9 e torna in testa

F1 Series, Jarno Opmeer vince Round 9 e torna in testa
© foto di f1esports-com
giovedì 25 novembre 2021, 23:33eSports
di Matteo Mattei
fonte F1 Esports
Round 9 Esports Series Pro Championship

Il pilota della Mercedes Jarno Opmeer ha reagito alle opache prestazioni delle scorse gare. Nel Round 9 ottiene la sua terza vittoria nel 2021 e riprendere il comando del campionato piloti. Dopo un mercoledì fuori chiave nel campionato 2021 F1 Esports Series Pro presentato da Aramco, ha ripreso la sua forma da vincitore del titolo dello scorso anno. La vittoria di Opmeer è arrivata al momento giusto. Essere campione in carica comporta un pesante fardello: finire settimo e sesto nelle due gare precedenti è considerato una prestazione al di sotto della media. La prima gara dell'evento a Portimao ha visto Lucas Blakeley assolutamente fuggire con la vittoria, creando un enorme divario con quelli dietro di lui e tagliando il traguardo della sua seconda vittoria del 2021. Nel frattempo a Zandvoort, è stato il pilota della Mercedes Dani Moreno a prevalere, ottenendo la sua prima vittoria in F1 Esports e diventando il 12° pilota diverso a salire sul podio.

Opmeer ha portato a casa la sua terza vittoria del 2021, con Rasmussen che ha ottenuto il terzo secondo posto consecutivo. Longuet è arrivato terzo mentre Boroumand è rimasto fermo al quarto posto nonostante lo svantaggio delle gomme. Tonizza, Blakeley, Moreno, Alvaro Carreton, Marcel Kiefer e Sebastian Job hanno completato le posizioni a punti.

Opmeer è balzato in testa alla classifica piloti con 140 punti, ma è a soli cinque punti di vantaggio dal rivale più vicino Blakeley, che ne ha 135. Rasmussen è terzo dietro di ulteriori tre punti, il che significa che i primi tre sono separati da soli otto punti. Dani Moreno (82) e Bari Boroumand (80) sono più avanti nella battaglia per il quarto posto, con Marcel Kiefer a 67.