F1, L. Blakeley: "I più piccoli dettagli possono darti i risultati più grandi"

F1, L. Blakeley: "I più piccoli dettagli possono darti i risultati più grandi"
© foto di f1esports-com
martedì 23 novembre 2021, 22:59eSports
di Matteo Mattei
fonte F1 Esports
Lucas Blakeley pilota Aston Martin Cognizant F1 Esports

Lucas Blakeley pilota Aston Martin Cognizant F1 Esports, con sei gare rimaste nel 2021, in classifica generale è a soli 14 punti dal campione in carica Jarno Opmeer. Alla vigilia dell'evento 3 il pilota proverà l'assalto alla prima posizione e nell'attesa della gara il sito ufficiale di F1 Esports ha pubblicato una sua intervista. Riportiamo qui di seguito qualche passaggio interessante che il pilota esprime rapportando la scorsa stagione con quella attuale.

"Ci sono stati molti piccoli e grandi dettagli l'anno scorso che erano completamente sbagliati, il che fondamentalmente non ci ha permesso di essere competitivi come lo siamo quest'anno. Non penso molto al campionato, sto cercando di prendere ogni sessione e ogni giro come viene.

È una bella sensazione essere lassù, ed è la testimonianza di quanto duro lavoro è stato fatto. Il duro lavoro però non è finito, devi sempre continuare a spingere, ci sono stati molti aspetti positivi di quest'anno, ma ancora molte cose su cui possiamo migliorare. La pressione è sempre alta, ma se ti metti nel giusto spazio di testa e hai fiducia in te stesso, tutto sembra naturale. È una nuova posizione in cui trovarsi, ma è qualcosa che desideravo ardentemente, quindi voglio sfruttarlo al meglio e cercare di spingere per le prossime sei gare.

Il mio obiettivo è quello di ottenere fiducia e mantenere una mentalità positiva. È stato un primo tempo positivo della stagione, quindi cerchiamo di renderlo un tempo positivo per il prossimo".

Lucas Blakeley e compagni daranno la caccia al leader del campionato Jarno Opmeer domani con l'Evento 3. La gara sarà trasmessa dalle 19:30 UTC su Twitch, YouTube e Facebook di F1 Esports.