F1 Esports Series, il team Ferrari si presenta con due ex campioni della categoria

F1 Esports Series, il team Ferrari si presenta con due ex campioni della categoria
© foto di Ferrari.com
giovedì 16 settembre 2021, 12:23eSports
di Chiara Biondini
Appuntamento con i primi due round del campionato al 13 ottobre con il Round 1 del Bahrein e Round 2 Cina.

È tempo di accendere i motori delle auto virtuali della F1 Esports Series. Ieri sera è stata lanciata la nuova stagione e, tra i principali contendenti al campionato, c'è una squadra iscritta dalla sezione specializzata Esports della Ferrari Driver Academy.

La formazione del FDA Esports Team comprende due ex campioni della categoria, l'italiano David Tonizza, 19 anni, che ha vinto al suo debutto nel 2019 e Brendon Leigh, 22 anni, che è stato il protagonista nel 2017 e nel 2018. essere Domenico Lovece, appena entrato in squadra come terzo pilota. Classe 2001, ha vinto la Power League 2018 e la Major League (FMD) 2019 sul simulatore Codemasters Formula 1. Nel 2020 ha vinto la più importante corsa di campionato su PC, l'AOR F1 (Apex Online Racing).

Sono previste due sessioni di test prima dell'inizio della stagione, fissate in Australia e Spagna, mentre i primi tre round, fissati in Bahrain, Cina e Austria, si svolgeranno il 13 e 14 ottobre. Due settimane dopo è la volta di tre classici in Gran Bretagna, Italia e Belgio. Il 24 e 25 novembre l'azione si sposta in Portogallo, Olanda e Stati Uniti, prima di chiudere la stagione con Imola, Messico e Brasile. 

Il FDA Esports Team è uno dei più forti e si spera che Tonizza e Leigh possano lottare per il titolo fino all'ultima gara.