F1 Esports Series, il Challenger è tornato per una nuova edizione

F1 Esports Series, il Challenger è tornato per una nuova edizione
© foto di f1esports-com
martedì 18 gennaio 2022, 17:40eSports
di Matteo Mattei
F1 Esports Series Challenger 2022

Challengers è tornato per una nuova edizione. Il campionato F1 Esports Series Pro 2021 presentato da Aramco è già in cerca di nuovi piloti di talento. Challengers è il secondo passo nel viaggio per diventare un pilota ufficiale della F1 Esports Series. Il primo passo sono stati gli eventi di qualificazione tenuti su F1 2021 a ottobre e novembre e ora è il turno delle migliori qualificazioni pronte a gareggiare l'una contro l'altra.

Gruppi di piloti su PC, Xbox e PlayStation si sfideranno in un campionato di 12 gare durante i primi mesi del 2022. Dopo 12 gare, i sei piloti con il maggior numero di punti su ciascuna piattaforma passeranno alla Pro Exhibition. Da lì, saranno spinti al limite assoluto, con i 10 team ufficiali di F1 Esports in grado di scegliere i piloti più talentuosi per il loro roster ufficiale 2022.

Ogni evento dei Challenger consisterà in due gare del 25% per console, che si svolgeranno in giorni consecutivi. Oggi al via la prima settimana di azione che vedrà i piloti Xbox combattere con i giocatori PlayStation e PC che seguiranno l'esempio nei prossimi due giorni. Sei eventi si svolgeranno ogni quindici giorni dal 18 gennaio fino alla fine di marzo. A quel punto i sei migliori corridori di ogni gruppo passeranno alla Pro Exhibition.

Tutti gli streaming in programma si svolgeranno in diretta su Twitch e Huya dalle 19:00 GMT. Dai canali social ufficiali della F1 gli avvisi di gara: "La caccia alla nostra prossima superstar virtuale è iniziata! La F1 Esports Series Challengers ritorna questa settimana, con 12 round d'azione per trovare i sim racer più veloci del mondo".