Exeed ospita PLB, Bernardo Corradi: "Fondamentale per i ragazzi"

Exeed ospita PLB, Bernardo Corradi: "Fondamentale per i ragazzi"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 28 luglio 2021, 11:10eSports
di Matteo Mattei
Le parole di Marco Corradi all'ultima iniziativa PLB Esports

L’Academy Esports PLB nata da un’idea di Cristian Vieri e Bernardo Corradi ha dato la possibilità a 3 giovani talenti del progetto di allenarsi qualche giorno con i player professionisti del team Exeed Milano. Un’esperienza per crescere e confrontarsi con i campioni del team Exeed, tra i primi club professionistici di Esports nati in Italia. Una unione di intenti per programmare una crescita professionale condivisa.

Bernardo Corradi che ha messo a disposizione degli appassionati le proprie esperienze per fungere da esempio per i più giovani, commenta così la nuova iniziativa: "Fin dalla sua creazione il nostro progetto ha l’obiettivo di dare nuove opportunità di crescita e valorizzazione del talento a giovani e giovanissimi player. Io e Christian crediamo fortemente che il talento da solo non sia sufficiente per emergere e che il giusto approccio, la serietà, l’impegno, l’allenamento costante e la fatica siano elementi fondamentali per portare un giovane prospetto a diventare un campione anche negli Esports. Il confronto e la condivisione di momenti con campioni più grandi è un passaggio fondamentale per i nostri ragazzi che solo in questo modo possono capire il loro attuale livello e migliorarsi".

PLB è un progetto basato sulla filosofia "bottom up" che si distingue, nella scena Esports italiana ed internazionale, per l’approccio innovativo e la ricerca costante di confronto con la community. Dal sito ufficiale condividiamo l'attuale ricerca di membri singoli o di un team per il progetto Pro Club su FIFA 21. Si segnala la creazione di un team selezionando singolarmente un capitano e i membri oppure reclutando un team completo di player.