EVO 2021: date e montepremi del torneo picchiaduro dell’anno

Martedì, Evo ha annunciato l'Evo 2021 Showcase che si svolgerà dal 27 al 28 novembre. Questo evento è una continuazione della serie di tornei online Evo che inizieranno a fine mese. L'Evo 2021 Showcase sarà un evento di persona dall'arena UFC Apex di Las Vegas.
"Preparati per una nuova esperienza FGC con lo Showcase #Evo2021", ha twittato Evo. "I migliori giocatori di ogni regione partecipante agli eventi principali di Evo 2021 Online si riuniranno a Las Vegas presso l'arena UFC APEX e il complesso di produzione il 27-28 novembre per un'altra competizione!"
L'evento includerà cinque giochi: Guilty Gear Strive, Mortal Kombat 11 Ultimate Edition, Street Fighter V: Champion Edition, Tekken 7 e Skullgirls Second Encore. Ogni gioco avrà un montepremi di 25mila dollari per un totale complessivo di 125mila disponibili in premi.
Ogni gioco avrà due giocatori provenienti da quattro regioni: Nord America, Europa, America Latina e Asia. Quaranta giocatori in totale prenderanno parte all'evento. Dopo aver vinto il torneo della loro regione, i migliori giocatori del mondo si riuniranno a Las Vegas per incoronare i campioni.
Evo 2021 è il primo evento Evo che si svolgerà negli Stati Uniti dal 2019. L'edizione 2020 del torneo è diventata un evento online in risposta alla pandemia da COVID-19. Successivamente è stato cancellato dopo che sono state fatte delle accuse al fondatore di Evo Joey "Mr. Wizard” Cuellar durante il movimento Speaking Out dello scorso anno. La serie di tornei è poi stata acquistata da Sony Interactive Entertainment e RTS, un'impresa creata da Endeavour all'inizio di quest'anno.