European Masters, vincono gli Heretics: i campioni della Super League

European Masters, vincono gli Heretics: i campioni della Super League
martedì 27 settembre 2022, 09:33eSports
di Chiara Biondini
Gli Heretics hanno battuto in una finale (3-2) la squadra francese del Team BDS Academy, che non aveva perso una sola mappa in tutto il torneo.

Il team Heretics è il nuovo campione del League of Legends European Masters. La squadra spagnola, attuale campionessa della Super League organizzata da LVP (GRUP MEDIAPRO), ha battuto il Team BDS Academy in un'emozionante finale (3-2) ed è diventata la regina dei campionati regionali europei.
 
Il gran finale degli European Masters, seguito esclusivamente in spagnolo sul canale LVP Twitch, ha raccolto 287.954 spettatori, diventando la partita più vista di questa competizione negli ultimi anni. Inoltre, sono state raggiunte 256.586 ore di visualizzazioni, con un consumo medio per spettatore di oltre 53 minuti.
 
L'European Masters Summer 2022 si chiude in LVP con 1,92 milioni di spettatori accumulati, il 5% in più rispetto all'anno precedente. Inoltre sono state superate 1,22 milioni di ore visualizzate, il 21% in più rispetto all'estate del 2021. 
 
Nello sport, gli Heretics non sono partiti favoriti contro il Team BDS Academy, il team secondo classificato francese, che aveva travolto tutti i suoi rivali durante l'European Masters. Infatti, Heretics e BDS si sono affrontati nella fase a gironi e la squadra spagnola ha perso entrambi i duelli diretti con i francesi. Tuttavia, i campioni della Super League si sono svegliati in finale, spazzando via il rivale nel finale.
Nella battaglia finale, piena di nervosismo da entrambe le parti, ha prevalso il buon lavoro del polacco Marcin "iBo" Lebuda e del danese Jakob "Jackspektra" Gullvag.
 
Un mese dopo essersi proclamati campioni della Super League a Madrid, gli eretici diventano i re indiscussi dei campionati regionali europei.