European Esports Championships, si parte il 26 maggio a Baku

European Esports Championships, si parte il 26 maggio a Baku
© foto di Esports Europe
lunedì 23 maggio 2022, 13:50eSports
di Matteo Mattei
fonte Esports Europe
Prima tappa dell'European Esports Championships in Azerbaijan

L'European Esports Championships sono una serie di competizioni Esports per squadre nazionali organizzate da Esports Europe. Oltre 45 paesi si sfideranno per un montepremi totale di 100 mila euro e la possibilità di qualificarsi ai Campionati Mondiali IESF 2022.

Il primo evento degli European Esports Championships 2022 sarà ospitato dal 26 al 29 maggio 2022 nella Baku Crystal Hall, in Azerbaijan, con le competizioni Tekken 7 e Rocket League. I vincitori delle competizioni Tekken si qualificheranno per l'IESF World Championship a Bali, mentre i campioni di entrambi i titoli riceveranno un premio in denaro.

Il campionato europeo CS:GO (EURO CS:GO) sarà il secondo torneo di questa serie, organizzato a Oradea in Romania e si svolgerà durante il festival Digital Crusade Esports dal 5 al 10 luglio 2022. Questa competizione vedrà la partecipazione delle migliori squadre nazionali CS:GO in Europa, che combatteranno per la gloria continentale, un posto ai Campionati Mondiali IESF a Bali e una quota del montepremi di 25 mila euro.

Per la prima volta, la Montenegro Esports Federation ospiterà una competizione europea in eFootball 2022, terza tappa del campionato europeo di esports. I migliori giocatori d'Europa si recheranno ad Agosto (data da definire) a Podgorica per competere e determinare chi giocherà per l'Europa agli IESF Esports World Championships di Bali.

L'European Esports Championship 2022 arriverà alla sua destinazione finale a Tirana in Albania dal 20 al 25 settembre 2022. Le squadre nazionali di DOTA2 di tutta Europa si sfideranno per una quota del montepremi e anche qui un posto nella competizione principale dell'IESF World Championship.