eSuperliga, super derby danese tra Copenaghen e Brondby

eSuperliga, super derby danese tra Copenaghen e BrondbyTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Image Sport
lunedì 29 novembre 2021, 12:00eSports
di Matteo Mattei
Derby danese tra Copenaghen e Brondby in eSuperliga

Tra poche ore si disputerà il derby danese tra Copenaghen e Brondby in eSuperliga, il massimo campionato esportivo danese. Due players di livello per una sfida che vale parte della stagione in corso. Riflettori puntati su una sfida che vedrà in console Marcus "Marcuzo" Jørgensen del Copenaghen tra i migliori giocatori di FIFA in Europa e un altro top player come Frederik Fredberg del Brondby FeCWC World Champion 2018 nonché due volte vincitore del Nordic Champion e due volte campione danese.

Torna una nuova giornata del campionato esportivo danese della eSuperligaen. Protagonista della giornata, come anticipato, il derby di Copenaghen tra due formazioni una in piena lotta per il primo posto e stabile in quarta piazza, il Brondby, l'altra molto attardata ben quattordicesima, l'FC Copenaghen. Dopo 10 gare ben 6 squadre in lizza per il primato. La capolista Lyngby BK segna quota 20 punti, inseguita subito dietro a 19 punti dall'AGF di Aarhus al secondo posto. Al terzo posto per miglior differenza il VFF Viborg Fodsports Forening a 18 punti, lo stesso punteggio del Brondby. Al quinto posto,  l'FC Nordsjaelland sempre a 18 punti mentre al sesto posto il Renders FC con 17.

Nell'ultima giornata di campionato, disputata lo scorso mercoledì 24 novembre 2021, il Brondby è risultato nettamente vincente 3-0 contro l'OB Odense Boldklub. Per l'FC Copenaghen invece un pareggio 3-3 ricco di emozioni contro l'FC Nordsjaelland che lo precede di un punto in classifica.