Esports Reputation Report Q3, AyarBaffo il miglior player

AyarBaffo è il miglior player d'Italia nel terzo quarter 2021. A decretarlo l’Esports Reputation Report, la ricerca condotta dall’Osservatorio Italiano Esports e KPI6, piattaforma leader nel real-time consumer research e monitoring partner dell’OIES, che ha l’obiettivo di tracciare la crescita della reputazione positiva degli operatori del settore nel panorama italiano. Fortnite ha calamitato l’attenzione della fanbase Esports in questi ultimi mesi e tale influenza è alla base anche del successo di AyarBaffo. Il player è comunque sempre in grado di muovere la gran parte del traffico social.
Nella classifica dei top player del Q3 dopo AyarBaffo seguono Steelix, Snagged e Rekins sempre in ambito Fortnite. A spezzarne il dominio al quinto posto Mengu, Magic the Gathering player. Nonostante Fortnite presenta una nuova crescita reputazionale, tra i giochi, in testa alla classifica del terzo quarter 2021 resta FIFA21. Tra essi la sorpresa viene dall'ascesa di Apex Legends che supera in classifica Call of Duty e League of Legends. Questo perché, dopo lo scandalo di cheating relativo a Call of Duty, molti streamer famosi hanno abbandonato il titolo Activision in favore di Apex per le loro live.
Ad influire su questo risultato, il colpo di mercato piazzato dal Team Exeed sul titolo Fortnite. Stiamo parlando dell'annuncio dell’arrivo del top player AyarBaffo nel quinto top team d'Italia. Il gamer la cui vera identità non è mai stata svelata ai milioni di follower e appassionati, ha commentato così la nuova avventura: "Sono molto contento di entrare in Exeed perchè è il team più importante in Italia su Fortnite. Sono convinto che il mio ingresso, unito al'esperienza di altri come Rekins, Brambi e Zifo, possa far nascere delle belle opportunità per il panorama competitivo italiano”.