Esports Reputation Report, Mkers conquista la vetta

Esports Reputation Report, Mkers conquista la vetta
© foto di MKERS
giovedì 29 luglio 2021, 18:30eSports
di Matteo Mattei
fonte Sport Digital House
Mkers conquista la vetta tra i team

Pubblicati i risultati dell'Esports Reputation Report, la ricerca condotta dall'Osservatorio Italiano Esports e KPI6, piattaforma leader nel real-time consumer research e monitoring partner dell’OIES, con l’obiettivo di tracciare la crescita della reputazione positiva degli operatori nel panorama italiano. Grazie all’impiego della tecnologia di intelligenza artificiale, sono emersi dati fondamentali concretizzati attraverso l’utilizzo dell’indice di crescita positiva (ICP), l'indicatore realizzato da KPI6 che valuta congiuntamente il volume delle conversazioni, l’engagement rate e il sentiment score. I dati si riferiscono al secondo quarter 2021.

Tra i team Esports italiani, raggiungono la prima posizione per reputazione i Mkers. Quest'ultimi scalzano i Qlash, in vetta nel precedente settore temporale di analisi. Tra i primi cinque team, si registra un sentimento positivo medio del 75-80%, a dimostrazione dell'elevato attaccamento delle communities generate dagli Esports. 

Top 5 Team Esports:
1. Mkers
2. Qlash
3. Outplayed (nuova entrata)
4. MACKO (nuova entrata)
5. Reply Totem

L'Esports Reputation Report offre importanti informazioni qualitative e quantitative, utili alle aziende per calibrare i propri investimenti nel mercato degli Esports. L’analisi rientra nel database del Centro Studi Nazionale Esports dell’OIES, il più grande centro di dati e ricerche sul settore in Italia, che è messo a disposizione in modo integrale ai membri dell’Osservatorio. L’Osservatorio Italiano Esports invece è un progetto spin-off di Sport Digital House, digital agency focalizzata sul settore dello sport che sviluppa innovative strategie di funnel marketing per le aziende utilizzando il proprio
network di atleti e team Esports.

"Grazie al nostro partner KPI6, l'OIES traccia con precisione e qualità quali sono i più importanti operatori del settore", commentano Luigi Caputo ed Enrico Gelfi fondatori dell'Osservatorio. "È uno spaccato di primaria importanza per i brand che vogliono affacciarsi al mercato. Con l'Esports Reputation Report l'Osservatorio si pone come il principale referente per la conoscenza del settore. Crediamo fortemente che la crescita in Italia potrà avvenire solo tramite la condivisione di informazioni come queste, che consentiranno alle aziende di conoscere sempre di più il mondo Esports. Come OIES saremo sempre in prima linea su questo fronte".