Esports Reputation Report, FIFA 21 resta il gioco più chiacchierato

Esports Reputation Report, FIFA 21 resta il gioco più chiacchierato
© foto di EA
giovedì 29 luglio 2021, 20:30eSports
di Matteo Mattei
fonte Sport Digital House
FIFA21 è il gioco più chiacchierato secondo l'Esports Reputation Report

Pubblicati i risultati del secondo Esports Reputation Report, la ricerca condotta dall'Osservatorio Italiano Esports e KPI6, piattaforma leader nel real-time consumer research e monitoring partner dell’OIES, con l’obiettivo di tracciare la crescita della reputazione positiva degli operatori nel panorama italiano. Grazie all’impiego della tecnologia di intelligenza artificiale, sono emersi dati fondamentali concretizzati attraverso l’utilizzo dell’indice di crescita positiva (ICP), l'indicatore realizzato da KPI6 che valuta congiuntamente il volume delle conversazioni, l’engagement rate e il sentiment score. I dati si riferiscono al secondo quarter 2021. FIFA 21 resta il gioco più chiacchierato. Tra questi Call of Duty registra una flessione a causa delle proteste relative al #fixwarzoneita.

Tra i giochi, in testa alla classifica del secondo quarter 2021 troviamo FIFA21, che cavalca l’entusiasmo generato da Euro 2020. FIFA21 e Fortnite presentano una crescita reputazionale fuori dalla portata degli altri titoli in classifica. A seguire Brawl Stars e Apex Legends. Pesante l’impatto di #fixwarzoneita su Call of Duty. Gli utenti chiedono insistentemente di risolvere il problema dei cheaters e chiudere i siti di distribuzione cheat più famosi.

Top 5 giochi:
1. FIFA 21
2. Fortnite
3. Brawl Stars
4. Call of Duty
5. APEX Legends

nde per calibrare i propri investimenti nel mercato degli Esports. L’analisi rientra nel database del Centro Studi Nazionale Esports dell’OIES, il più grande centro di dati e ricerche sul settore in Italia, che è messo a disposizione in modo integrale ai membri dell’Osservatorio. L’Osservatorio Italiano Esports invece è un progetto spin-off di Sport Digital House, digital agency focalizzata sul settore dello sport che sviluppa innovative strategie di funnel marketing per le aziende utilizzando il proprio
network di atleti e team Esports.