Esports, Kal Orad (Guild): "Guardiamo al futuro con fiducia"

Esports, Kal Orad (Guild): "Guardiamo al futuro con fiducia"
© foto di Guild Esports
giovedì 30 giugno 2022, 14:30eSports
di Matteo Mattei
fonte Guild Esports
Il commento dell'Amministratore Delegato di Guild Esports

Guild Esports ha annunciato i risultati finanziari non certificati. Commentando i risultati, Kal Orad, Amministratore Delegato, ha dichiarato: "Guild ha ottenuto una forte crescita dei ricavi nel primo semestre, poiché abbiamo beneficiato del duro lavoro e degli investimenti effettuati nell'azienda durante il nostro primo anno di attività nel 2021. La nostra pipeline di potenziali partner e sponsor continua a rafforzarsi , e lo slancio guadagnato nel primo tempo ha posizionato Guild per un secondo tempo ancora più forte.

Abbiamo anche superato un altro traguardo significativo con l'apertura del nostro nuovo Quartier Generale e Accademia, che fornirà ulteriori opportunità commerciali per guidare la crescita e creare valore per gli azionisti. Le nostre squadre di esport rimangono al top del loro gioco e si qualificano costantemente per le principali competizioni, guadagnando così l'attenzione e l'interesse di fan e marchi nell'universo degli esport, e guardiamo al futuro con fiducia".

Sebbene le prospettive a lungo termine della Società siano sostenute da fondamentali favorevoli del settore, il Consiglio è consapevole del continuo fabbisogno di cassa dell'azienda alla luce della crescente incertezza economica globale e delle difficili condizioni del mercato dei capitali. Di conseguenza, nel primo semestre sono state intraprese importanti azioni di razionalizzazione della base costi della Società. Queste misure includono una razionalizzazione dei fornitori e un corretto dimensionamento del personale da una media di 45 come al 31  marzo 2022 a 30 attualmente. Inoltre, l'azienda sta anche generando maggiori efficienze man mano che acquisisce dimensioni operative dopo il passaggio dalla fase di avvio al diventare un'organizzazione consolidata di esport. Di conseguenza, la Società prevede di ridurre la propria base di costo di circa il 20% a partire dalla seconda metà del 2022, senza compromettere il valore offerto ai propri sponsor e partner.