Esports in Education Summit, il prossimo si terrà a febbraio a Nottingham

Esports in Education Summit, il prossimo si terrà a febbraio a Nottingham
© foto di Pixabay
venerdì 13 gennaio 2023, 18:20eSports
di Matteo Mattei
fonte British Esports
L'evento si terrà nel nuovissimo complesso dedicato all'esport del Confetti Institute of Creative Technologies a Nottingham

Dopo il record di presenze dello scorso anno, con oltre 300 partecipanti registrati in rappresentanza di oltre 170 istituzioni uniche provenienti da oltre 20 paesi in tutto il mondo, la conferenza e l'evento di networking leader di British Esports torna nel 2023. L'evento si terrà il 10 febbraio 2023 e si svolgerà presso il nuovissimo complesso di produzione di esport del Confetti Institute of Creative Technologies da 5 milioni di sterline e 14 mila piedi quadrati a Nottingham. In precedenza, la sede ha ospitato il Commonwealth Esports Championships Qualification e il torneo Student Champs. L'evento è rivolto al settore dell'istruzione e progettato per i dirigenti, i docenti e le istituzioni educative, nonché quelli delle organizzazioni di esport amatoriali e professionali, per discutere l'impatto in corso, gli sviluppi e le opportunità disponibili nel gioco competitivo per scuole e università, in particolare quelli in varie fasi di sviluppo degli esport.

L'Esports in Education Summit di quest'anno vede alcuni aggiornamenti rispetto agli anni precedenti, tra cui uno Student Champs Showmatch, insieme a un nuovissimo evento di networking per accompagnare la tradizionale gamma di keynote e tavole rotonde con leader del settore ed esperti di tutti i settori degli esport e dell'istruzione.Oltre a questo programma, l'Esports in Education Summit offrirà anche ai partecipanti fisici l'opportunità di entrare in contatto con i leader del settore degli esport e dell'istruzione e visitare Confetti X, la nuovissima arena per gli esport appositamente costruita presso il Confetti Institute of Creative Technologies. "Sono davvero entusiasta di dare il benvenuto a colleghi e colleghi di tutta l'istruzione sugli esport al vertice Esports in Education del 2023". Ha affermato Kalam Neale, Head of Education, British Esports. "Sia che tu sia nuovo nell'istruzione sugli esport o un veterano esperto, il Summit offre una visione del settore senza rivali e un'esposizione di prima mano allo stato attuale degli esport e dell'istruzione nel Regno Unito. Questa è una grande opportunità per fare rete e connettersi con educatori di esport e altri leader del settore".