Esports Business Day, appuntamento a Rimini il 22 settembre

Esports Business Day, appuntamento a Rimini il 22 settembre
© foto di OIES
giovedì 9 settembre 2021, 12:30eSports
di Matteo Mattei
Tutto pronto per l'Esports Business Day

Il 22 settembre alla Fiera di Rimini andrà in scena il primo "Esports Business Day" in Italia. Aziende, sponsor, addetti ai lavori e professionisti del settore avranno l'opportunità di incontrarsi e confrontarsi nell'evento organizzato dall'Osservatorio Italiano Esports.

L’Osservatorio Italiano Esports OIES presenta l’evento organizzato insieme a Italian Exhibition Group presso la Fiera di Rimini, che riunisce le aziende e i migliori professionisti operanti nel settore. Alta formazione, networking strategico e nuove opportunità di business sono i fili conduttori che legano le variegate attività dell’evento.

Per la prima volta in Italia gli Esports incontrano le aziende: prende il via l'Esports Business Day, l'evento che consente agli operatori del settore di formarsi e di stringere relazioni commerciali. Nella cornice della Fiera di Rimini, il format è stato concepito come il primo evento B2B dedicato al gaming e agli Esports, con uno spiccato richiamo alle esigenze delle aziende. L'Esports Business Day si terrà il 22 settembre presso il Quartiere Fieristico di Rimini a partire dalle ore 10:30 e promette di trasferire ai brand e ai professionisti partecipanti le conoscenze necessarie per cogliere le opportunità di questo mercato, oltre che di accedere a un'agenda di incontri garantiti di networking.

Con l’Esports Business Day segniamo un vero punto di svolta nel settore – hanno dichiarato Luigi Caputo e Enrico Gelfi, co-founder dell’OIES - Questo evento consentirà a tutti gli stakeholder di formarsi, stringere nuove relazioni e cogliere nuove opportunità di business. Tutto in una sola location e in un solo momento. È la prima volta che succede in presenza e di questo ne siamo molto orgogliosi”.

L'Osservatorio Italiano Esports è un progetto spin-off di Sport Digital House, digital agency focalizzata sul settore dello sport che sviluppa innovative strategie di funnel marketing per le aziende utilizzando il proprio network di atleti e team Esports.