Esports Boxing Club, un nuovo gioco pronto a tornare sul ring

Esports Boxing Club, un nuovo gioco pronto a tornare sul ring
© foto di Steam
lunedì 14 giugno 2021, 23:00eSports
di Matteo Mattei
Annunciato dall’E3 di Los Angeles l'uscita di Esports Boxing Club.

Presentato in anteprima all'E3 di Los Angeles, "Esports Boxing Club", il nuovo videogioco di boxe su console. Ora c'è anche l'annuncio ufficiale dell'imminente arrivo nel mercato gaming. Il gioco è pronto a sbarcare su PC e su tutte le maggiori console in commercio.

Un progetto diretto da Steel City Interactive. Una tipologia di gioco erede di "Fight Night Champion", titolo di dieci anni fa. Ad arricchire le star presenti nel gioco il coinvolgimento dell'attuale numero uno Saul "Canelo" Alvarez. Esports Boxing Club segnerà la prima apparizione di Alvarez in un gioco. La star messicana, campione in carica dei pesi medi super WBA, WBC e WBO sarà presente insieme a Muhammad Ali, Sugar Ray Leonard, Terence Crawford, Oleksandr Usyk, Vasyl Lomachenko e i fratelli Klitschko per un cast di combattenti da selezionere, di caratura eccezionale.

Grandi novità annunciate nella giocabilità. Dettagliate le azioni di attacco e i passi per mettere KO l’avversario. Presente il sistema di adrenalina che fornirà l'indicazione di quando attaccare e quando sia migliore difendere. Una volta raggiunto un determinato livello di BPM cardiaci, la barra della resistenza farà la differenza. Prevista una modalità carriera caratterizzata da ambientazioni suggestive. Il rilascio dell'accesso anticipato di Esports Boxing Club su Steam è previsto per luglio. Gli utenti dovrebbero essere in grado di mettere in scena da subito, dal ring virtuale, l'atteso incontro reale in programma a settembre tra Canelo e l'attuale campione dei pesi medi IBF Caleb Plant. Nessuna conferma sulle date di uscita su console che resta confermata però entro la fine dell'anno. L'aggiunta di Canelo al gioco rende ancora più interessante l'attesa dell'uscita sopratutto tra tutti gli appassionati di Boxe