Esports Awards, Ashley Kang Content Creator of the Year

Esports Awards, Ashley Kang Content Creator of the Year
© foto di Pixabay
venerdì 26 novembre 2021, 09:09eSports
di Matteo Mattei
Ashley Kang si aggiudica il titolo di Content Creator of the Year agli Esports Awards

Ashley Kang si è aggiudicata il titolo di Content Creator di Esports per il 2021. Kang è una giornalista freelance di Esport e fondatrice di Korizon Esports. Nel maggio 2018, ha lasciato il suo lavoro di ingegnere del software in Nuova Zelanda per trasferirsi in Corea del Sud per coprire la LCK. Voleva creare contenuti in modo che le persone di tutto il mondo potessero amare ciò che ama lei, ovvero la scena degli Esport coreani, e ha pensato che più contenuti in inglese, più narrazioni sulla scena e sui giocatori, avrebbero potuto aiutare a conauistare le persone. La Coreana si è classificata davanti a "Ferg" e "NadeKing".

Diversi i commenti sul suo account Twitter riportati nelle ultime ore. Ne riprendiamo alcuni tradotti: "Sono ancora profondamente contenta del Premio, perché mi ha fatto accettare il fatto che la mia carriera è su una buona traiettoria e che il mio lavoro è stato riconosciuto. Ma il Premio è parte di un processo, non una conclusione. Voglio ancora fare molte altre interviste e persino esplorare i miei contenuti oltre le interviste. Non sono nemmeno a metà soddisfatto di dove sono ora come narratore. Grazie a tutti coloro che mi hanno votato e hanno creduto in me". 

Gli Esports Awards 2021 nascono per mettere in mostra le prestazioni e l'innovazione di prim'ordine, tra giocatori, squadre, media, fornitori di hardware, giochi, eventi e personalità della scena esportiva. Un evento annuale e globale che mette sotto i riflettori coloro che sono al centro del settore e che ne promuovono la sua crescita. Lo scorso 20 novembre in Texas la nomina dei vintori del 2021.