Esports, anche a Nottingham sorgerà una struttura all'avanguardia

Esports, anche a Nottingham sorgerà una struttura all'avanguardia
martedì 15 giugno 2021, 23:08eSports
di Matteo Mattei
fonte nottinghampost.com
Entro la fine dell'anno aprirà nella città di Nottingham un luogo all'avanguardia progettato per ospitare tornei di videogiochi competitivi.

Entro la fine dell'anno aprirà nella città inglese di Nottingham un luogo all'avanguardia progettato per ospitare tornei di videogiochi competitivi. La sede del centro dedicato agli Esports sorgerà al Confetti Institute of Creative Technologies, un luogo all'avanguardia nella parte creativa della città. La struttura progettata avrà posti limitati per gli spettatori e la capacità di trasmettere eventi online verso un ampio pubblico. 

Una portavoce di Confetti, parte della Nottingham Trent University , ha dichiarato: "Confetti consentirà agli studenti di istruzione superiore di accedere alle migliori strutture e tecnologie per la produzione di Esports, la creazione di contenuti e altre tecnologie emergenti. Il complesso di 14mila piedi quadrati ospiterà tornei amatoriali e professionali, coaching e formazione per squadre e una serie di altri eventi dal vivo". Recentemente sono già stati lanciati dall'istituto anche due nuovi corsi di Esports a livello universitario.

Sono stati già presentati al Comune i progetti e i piani per modificare l'uso degli spazi commerciali e dei parcheggi esistenti all'interno del complesso per consentire l'allestimento della nuova struttura. Una serie di lavori che dovrebbero concludersi per il prossimo autunno. Ad anticipare il tutto intanto ci saranno le finali del British Esports Championship nella zona Metronome che vedrà gli studenti affrontarsi testa a testa in giochi come League of Legends e Rocket League.Gli studenti di scuole e college di età pari o superiore a 12 anni in tutto il Regno Unito si daranno appuntamento a Nottingham il prossimo 3 luglio per sfidarsi in massima sicurezza in tre giochi di squadra adatti all'età. 

Il CEO di Confetti Media Group, Craig Chettle MBE, ha dichiarato: “È un onore ospitare le finali del British Esports Championships qui a Confetti. Gli Esports sono un obiettivo fondamentale per noi, avendo recentemente lanciato due nuovi corsi per studenti universitari e laureati e un complesso all'avanguardia la cui apertura è prevista entro la fine dell'anno, mettendo Confetti e Nottingham in prima linea negli Esports nel Regno Unito".

".