eSports al cinema: possibile grazie a una nuova partnership americana

eSports al cinema: possibile grazie a una nuova partnership americana
mercoledì 9 giugno 2021, 16:30eSports
di Riccardo Lichene
Non solo guardare ma anche giocare, tutto al cinema grazie a un nuovo accordo tra Cinemark e Mission Control che comprende anche tornei dal vivo

La società cinematografica nordamericana Cinemark e la società di eSport Mission Control hanno annunciato una partnership che porterà eventi di gaming ed eSport nelle sale cinematografiche degli Stati Uniti. Come risultato dell'accordo, alcuni dei 523 cinema di Cinemark inizieranno presto a ospitare eventi di gaming pubblici. Inoltre, l'azienda organizzerà anche tornei online per una serie di titoli.

In un comunicato stampa, è stato annunciato che presto gli ospiti potranno "buttarsi negli eSports" con le loro console Nintendo Switch per confrontarsi testa a testa con altri giocatori. Cinemark ha anche affermato che gli ospiti potranno giocare a Rocket League, Super Smash Bros. Ultimate e Mario Kart 8 su alcuni schermi del teatro. Austin Smith, CEO e co-fondatore di Mission Control ha detto: "Il nostro scopo in Mission Control è riunire e far crescere le comunità, in particolare attraverso la nostra passione per i videogiochi. Collaborando con Cinemark, un marchio già sinonimo di community e intrattenimento, abbiamo l'opportunità di raggiungere il nostro scopo offrendo alla community un altro modo divertente per riunirci sulla nostra piattaforma di eSport".

L'obiettivo del progetto è "offrire opportunità di gioco online a coloro che desiderano competere con gli altri fan di Cinemark". Pertanto, Cinemark e Mission Control organizzeranno una serie di tornei online e offline su diversi titoli. Questa non è la prima incursione di Cinemark nel settore degli eSport perché negli ultimi anni l'azienda ha presentato i Game Awards nelle sue sale cinematografiche. Non c'è dubbio che i giocatori e i fan degli eSport siano un pubblico che i cinema vogliono raggiungere. La collaborazione con Mission Control, che cercherà di portare gli eSport e i giochi sul grande schermo, è un grosso passo avanti in questa direzione.