EspoGame, manca sempre meno all'evento B2B dedicato agli Esports

EspoGame, manca sempre meno all'evento B2B dedicato agli Esports
© foto di EspoGame
venerdì 24 febbraio 2023, 22:25eSports
di Matteo Mattei
Conto alla rovescia per EspoGame, l’evento B2B di riferimento in Italia dedicato al mondo degli Esports, del gaming e del web3.

Meno di un mese per EspoGame, l’evento B2B di riferimento in Italia dedicato al mondo degli Esports, del gaming e del web3. Cresce la curiosità per l’appuntamento, in programma in presenza il 15 e 16 marzo 2023 alla Fiera di Rimini che si preannuncia da record. Gli organizzatori Sport Digital House, Osservatorio Italiano Esports e Italian Exhibition Group hanno annunciato il parterre di speaker e ospiti che animeranno il programma di Rimini. Due giorni intensi con una ricchissima offerta in calendario. 

La prima giornata sarà dedicata al gaming e alle sue varie declinazioni. Dallo stato degli Esports in Italia, all'impatto del gaming sul mondo del calcio, passando per l’utilizzo del gaming da parte dei brand. Saranno i keynote speech dei manager di marchi prestigiosi come Barilla, Red Bull e Dolce &Gabbana ad approfondire queste tematiche. Parteciperanno poi ai panel anche i manager di LG, MSI, Acer, Betclic, FIGC, Lega Nazionale Dilettanti, FC Inter e AC Monza. Guest star della giornata: Fortuna Imperatore, autrice dell'acclamato videogioco Freud's Bones e riconosciuta come una delle gamer designer più talentuose d’Italia. Oltre ai brand citati in precedenza, i partecipanti potranno fissare incontri business di networking anche con: RAI, Enel, Telepass, Credit Agricole, Le Coq Sportif, Panini e Bakeca.it.

Nella seconda giornata invece verranno trattati i principali settori di sviluppo del web3. In programma panel su: sviluppo della blockchain in Italia, il calcio del futuro attraverso gli strumenti del web3, cosa aspettarsi dalle criptovalute e il metaverso tra sfide e opportunità. I keynote speech di Barilla e Telepass mostreranno come queste aziende hanno integrato blockchain e Intelligenza Artificiale nelle loro strategie. Guest star saranno Fabio Viola, uno dei massimi esperti di game design e metaverso in Italia; Giacomo Zucco, massimo esperto di Bitcoin in Italia; e Stefano Sorrentino, ex portiere della Serie A e attuale presidente del Chieri Calcio. Completano il parterre altri esperti come: Vincenzo Rana, Ceo di Knobs; Jacopo Fracassi, Osservatorio Blockchain e Web3 del Politecnico di Milano, Marco Crotta, blockchain expert; Marco Tullio Giordano, avvocato esperto di blockchain; Giorgio Scura, founder di Decripto.org e Alessandro De Grandi, Ceo di The Nemesis. Moderatrice dei panel sarà Sara Noggler, Ceo di Polyhedra e consulente per il web3.