ESL Pro Tour StarCraft, montepremi di 1,3m $ e 2 nuovi partner: TakeTV e Team Liquid

ESL Pro Tour StarCraft, montepremi di 1,3m $ e 2 nuovi partner: TakeTV e Team Liquid
mercoledì 12 gennaio 2022, 14:50eSports
di Chiara Biondini
Rivelato il programma dell'ESL Pro Tour StarCraft® II per il 2022/23 con un montepremi di 1,3 milioni di dollari e tornei con i nuovi partner TakeTV e Team Liquid

ESL Gaming, la società di eSport leader nel mondo, ha annunciato il programma completo dei tornei per il suo ESL Pro Tour in StarCraft II, che si svolgerà da maggio 2022 a febbraio 2023. L'EPT in SC2 combina le eredità passate di Blizzard, DreamHack ed ESL, garantendo a tutti un ecosistema aperto per partecipare e godersi lo spettacolo.
Il circuito prevede tre principali competizioni ESL: DreamHack SC2 Masters a Valencia, DreamHack SC2 Masters ad Atlanta e culminerà all'Intel® Extreme Masters Katowice 2023, dove verrà incoronato il campione del mondo ufficiale. Per consentire una maggiore flessibilità nella creazione di momenti di eSport di grande impatto seguendo le ultime linee guida sulla salute, i piani attuali vedranno il ritorno dei fan ai festival DreamHack, con un mix di tornei online e LAN in tutto il programma.

Con un totale di oltre $ 1,3 milioni (1,1m €) di montepremi in palio durante l'intero tour, il calendario appena annunciato segna il terzo anno di partnership di ESL con Blizzard Entertainment e vedrà una collaborazione più stretta con gli organizzatori del torneo per supportare "Zero To Hero" di ESL.
ELS PRO TOUR

Il programma include anche la nuovissima introduzione di partner che vedranno ESL Gaming lavorare a stretto contatto con TakeTV e Team Liquid: i loro tornei infatti - Home Story Cup 21, TSL 9 e Home Story Cup 22 - faranno parte dell'ESL Pro Tour. Questi partner hanno una storia di grande contributo alla comunità di StarCraft® II e la loro inclusione nell'ESL Pro Tour crea un calendario più significativo sia per i giocatori che per gli spettatori.

"Siamo orgogliosi di condividere i piani 2022/23 per i nostri tornei ESL Pro Tour SC2", ha affermato Shaun Clark, Director Product Management di ESL Gaming. "Il nostro lavoro su SC2 con Blizzard Entertainment è andato sempre più rafforzandosi e abbiamo alcuni piani davvero entusiasmanti in cantiere mentre cerchiamo di lavorare a stretto contatto con organizzatori di tornei vecchi e nuovi".

"ESL è stato un incredibile amministratore degli eSport di StarCraft II", ha affermato Joshua Owyang, Senior Manager di Global Esports di Blizzard. "Siamo entusiasti di ciò che accadrà nel 2022. È destinato a essere un altro anno brillante per uno dei più grandi giochi competitivi di sempre".

In linea con tutte le competizioni ESL Pro Tour, il calendario SC2 supporta i giocatori a livello globale attraverso le qualificazioni online e le competizioni regionali. Le regioni supportate sono Europa, Nord America, America Latina, Cina, Taiwan, Hong Kong, Macao, Giappone, Oceania e Resto dell'Asia.