ESL Pro Tour CS:GO, modifiche tornei e calendario eventi 2022

ESL Pro Tour CS:GO, modifiche tornei e calendario eventi 2022
giovedì 16 settembre 2021, 12:59eSports
di Chiara Biondini
Oltre 25 competizioni in programma nel 2022, incluse le competizioni rinominate ESLChallenger ed ESL Challenger League

ESL Gaming, la principale azienda di eSports del mondo, ha annunciato il calendario completo dei tornei per le sue competizioni Counter-Strike:Global Offensive. ESL ProTour CS:GO 2022 presenterà oltre 25 competizioni e l'ESL Pro Tour più atteso fino ad oggi, le competizioni ESL di CS:GO torneranno sui grandi palcoscenici di tutto il mondo con i fan in presenza,  anche nei noti tornei Intel® Extreme Masters Katowice e Intel® Extreme Masters Colonia. Con un calendario composto da sette competizioni ESL Pro Tour Masters, quattro eventi ESL Pro Tour Challenge (precedentemente DreamHack Open), quattro ESL Pro Tour Challenger Leagues (ex ESEA Premier) e più di dieci competizioni nazionali, ESL offre un ecosistema CS:GO veramente aperto e accessibile.

La struttura dell'ESL Pro Tour del 2022 presenta il cambiamento più significativo dall'introduzione del design originale nel 2019. I vincitori dei tornei del livello EPT Challenger ora giocheranno tutti nell'ESL Pro League come unica destinazione per i team Challenger. La competizione sarà ampliata per accogliere ulteriormente la nuova struttura per le stagioni 15 e 16. Il circuito si conclude in uno dei due campionati EPT annuali e mira a incoronare i campioni finali per sollevare il trofeo in successione di squadre come Gambit Esports e Natus Vincere.

Con oltre 5 milioni di dollari in premi in denaro in palio e oltre 200 milioni di ore di visualizzazione previste (esclusa la Cina), ESL ha lavorato per offrire un entusiasmante calendario 2022 per i concorrenti dell'ESL Pro Tour e i loro fan. Fondamentalmente, dopo più di un anno senza pubblico presente ai famosi eventi dell'ESL Pro Tour, ESL si sta preparando a dare il bentornato alla community. 

"Siamo incredibilmente orgogliosi ed entusiasti di rivelare la nostra intera pianificazione del programma 2022 per ESL Pro Tour per CS: GO", ha affermato Shaun Clark, Director ESL Pro Tour di ESL Gaming. "Mentre lavoriamo instancabilmente per perfezionare e migliorare il programma, abbiamo apportato grandi cambiamenti per fornire una struttura migliore, più chiara e più competitiva. Siamo anche entusiasti della prospettiva di accogliere finalmente i fan alle nostre competizioni per la prima volta dopo due anni.