eSerieC, la Lega Pro presenta il suo nuovo brand Esport

eSerieC, la Lega Pro presenta il suo nuovo brand Esport
mercoledì 9 giugno 2021, 15:40eSports
di Matteo Mattei
fonte Ansa
La Lega Pro presenta ufficialmente il suo nuovo brand dedicato agli Esports.

La Lega Pro presenta il suo nuovo brand dedicato agli Esports. Nasce la eSerieC. Dopo la eSerieA e la BeSports, anche la Lega Pro presenta il suo torneo.

Già nel 2019 la Lega Pro era e stata una delle prime leghe calcistiche ad organizzare un proprio torneo Esports con la eSupercup, Ora l'obiettivo è rafforzarsi nel settore e lo sviluppo digitale del proprio Piano Strategico. Avviato un percorso di crescita dei club di Serie C con il supporto nell'acquisizione delle competenze esportive. La volontà è quella di costruire un ecosistema nel quale il brand Serie C inserisca gli Esports nella propria strategia di marketing per esplorare nuove possibilità di business e attirare nuovi sponsor e giovani tifosi.

Le parole di Francesco Ghirelli, presidente Lega Pro: "Il mercato degli eSports è in forte espansione e la nostra Lega deve saper cogliere nuove opportunità di sviluppo e di innovazione. Il brand eSerie C nasce con l'obiettivo, da un lato, di dare visibilità e nuove possibilità di business ai nostri club, dall'altro di andare incontro a nuovi modi di fruizione dello sport da parte del pubblico più giovane. Desidero ringraziare i nostri partner che ci affiancheranno in questo percorso di crescita, che avvieremo a breve con i tornei ufficiali targati eSerieC".

Per rendere effettivo il nuovo progetto la Lega Pro ha siglato due partnership strategiche con la Commissione eSports di A.I.A.S. - Associazione Italiana Avvocati dello Sport, rappresentata dagli Avvocati Domenico Filosa e Francesco Cerotto, e con la eSports Academy.