eSerieC, la Lega Pro presenta il suo nuovo brand Esport

La Lega Pro presenta il suo nuovo brand dedicato agli Esports. Nasce la eSerieC. Dopo la eSerieA e la BeSports, anche la Lega Pro presenta il suo torneo.
Già nel 2019 la Lega Pro era e stata una delle prime leghe calcistiche ad organizzare un proprio torneo Esports con la eSupercup, Ora l'obiettivo è rafforzarsi nel settore e lo sviluppo digitale del proprio Piano Strategico. Avviato un percorso di crescita dei club di Serie C con il supporto nell'acquisizione delle competenze esportive. La volontà è quella di costruire un ecosistema nel quale il brand Serie C inserisca gli Esports nella propria strategia di marketing per esplorare nuove possibilità di business e attirare nuovi sponsor e giovani tifosi.
Le parole di Francesco Ghirelli, presidente Lega Pro: "Il mercato degli eSports è in forte espansione e la nostra Lega deve saper cogliere nuove opportunità di sviluppo e di innovazione. Il brand eSerie C nasce con l'obiettivo, da un lato, di dare visibilità e nuove possibilità di business ai nostri club, dall'altro di andare incontro a nuovi modi di fruizione dello sport da parte del pubblico più giovane. Desidero ringraziare i nostri partner che ci affiancheranno in questo percorso di crescita, che avvieremo a breve con i tornei ufficiali targati eSerieC".
Per rendere effettivo il nuovo progetto la Lega Pro ha siglato due partnership strategiche con la Commissione eSports di A.I.A.S. - Associazione Italiana Avvocati dello Sport, rappresentata dagli Avvocati Domenico Filosa e Francesco Cerotto, e con la eSports Academy.