eSerie D, Sangiuliano con Varese e Afragolese campioni d'inverno

eSerie D, Sangiuliano con Varese e Afragolese campioni d'inverno
© foto di eSerieD
giovedì 13 gennaio 2022, 19:00eSports
di Matteo Mattei
Sangiuliano, Varese e Afragolese campioni d'inverno nei rispettivi gironi di eSerie D

Varese, Sangiuliano e Afragolese sono le squadre campioni d'inverno nei rispettivi gironi di eSerie D. Il torneo esportivo è arrivato a metà del suo cammino decretando i leader del momento. Si è così concluso il girone di andata senza sorprese nelle vette dei 3 gironi. Nel girone A, dove ieri era di scena la sfida al vertice tra Sangiuliano City e Trastevere, le due contendenti si sono spartite il bottino in palio concludendo la gara con il risultato finale di 2-2 e confermando così in prima posizione la squadra milanese.

Nel girone A sembra già essere chiaro chi siano le papabili indiziate per l’accesso diretto in Final8. Ovviamente il Sangiuliano City Nova e il Trastevere, hanno dimostrato una marcia in più. Ad inserirsi in questa lotta a due ci stanno provando Luparense e Virtus Ciserano Bergamo che avranno ancora una partita a disposizione prima di chiudere questa prima parte di campionato e caso vuole che saranno proprio loro ad affrontarsi in un affascinante scontro diretto. A chiudere l’attuale zona playoff ci sono Flaminia Civita Castellana e Aurora Alto Casertano, due squadre che avevano iniziato il proprio campionato in maniera differente, la prima con alcune difficoltà in ambito di risultati e l’altra, fornendo ottime prestazioni nella prima parte del campionato per poi subire un declino che ora la relega al sesto posto.

Nel girone B regna una regina indiscussa del torneo: il Città di Varese Esport. Con ben 36 punti e 12 vittorie su 13 partite conduce agevolmente e chiude il girone d'andata con una differenza goal di +30; numeri impressionanti per una squadra che si riconferma una tra le contendenti alla vittoria finale della eSerieD di quest'anno.

Infine il girone C  è dominato da tre squadre in particolare: Afragolese, Savoia e Borgo San Donnino che, proprio oggi in match di recupero, chiuderà il proprio girone di andata contro il Vesta. Tre team che hanno dimostrato solidità con un gioco ben definito che non ha lasciato spazio agli avversari.