eSerie D, Ostiamare Esports vince il controller d'oro

eSerie D, Ostiamare Esports vince il controller d'oro
© foto di LND Esports
giovedì 23 giugno 2022, 16:22eSports
di Matteo Mattei
Ostiamare vince la eSerie D

Dopo quelle regalate dalla eNazionale, con gli azzurri videoludici che hanno strappato il pass per il mondiale dedicato, la FIFAe Nations Cup in programma dal 27 al 30 luglio a Copenaghen, allo Sport City Roma se ne sono aggiunte altre con l’assegnazione del primo trofeo e-stagionale promosso dalla FIGC-Lega Nazionale Dilettanti: il controller oro della eSerie D. Sono state emozioni vere, forti, vissute fino a tarda sera alle console della VPL Game Room. A premiare i protagonisti di questo “Campionato d’Italia” a 360°, il consigliere del Dipartimento Interregionale della LND Massimo Caldaroni.

Sulla sponda del calcio virtuale della eSerie D ha trionfato l’Ostiamare superando per 2-1 la Luparense, al termine di una finale da brividi e non pronosticabile. Un nome: Antonio Caiazzo, lo storico player dell’Ostiamare che fin dalla prima edizione ha sempre difeso i colori biancoviola degli ostiensi. Caiazzo è salito in cattedra realizzando una doppietta che ricorderà per tanto tempo e che ha consentito ai suoi compagni di portare a casa il titolo. A poco è servito il goal al 91’ della Luparense che, forse, ha solo reso meno amara la sconfitta.

Il match andato in scena ha davvero reso onore a questa competizione. Intensità, spettacolo e passione con la gioia e l’urlo di quello che rimarrà per sempre indelebile sullo scudo dell’Ostiamare. Nelle semifinali (match di andata e ritorno): Ostiamare 1-0 Vesta / Vesta 0-1 Ostiamare, Sangiuliano City 0-3 Luparense / Luparense 0-2 Sangiuliano City.