eSerie D, Final Eight Formula Pro Club 11 contro 11

eSerie D, Final Eight Formula Pro Club 11 contro 11
© foto di LND Esport
martedì 21 giugno 2022, 12:50eSports
di Matteo Mattei
fonte LND Esport
La fase finale della eSerie D

Il 21 e 22 giugno in programma la Final Eight della eSerie D Formula Pro Club 11 contro 11. La eSerie D vedrà concludersi la sua terza edizione, passata da 2 a 3 gironi, con la partecipazione di 42 squadre. Le gare oggi martedì e domani mercoledì sera 21 e 22 giugno. Le otto finaliste, rappresentate da un player in presenza, si daranno battaglia per la conquista del Controller d'Oro vinto nelle due precedenti occasioni dal Palermo e dal Trastevere. Le protagoniste della Final Eight sono: Varese, Sangiuliano City Nova, Afragolese, Ladispoli, Luparense, Borgo San Donnino, Ostiamare e Vesta.  

La stagione celebrerà il suo culmine presso lo Sportcity Roma di Via Alvaro del Portillo 282, struttura polispecialistica all’interno del Parco della Selcetta, che ospiterà quindi la fase finale di tutte le competizioni della LND esport 21/22. Per assistere ai match sui campi di pixel che valgono una stagione e per le attività collaterali, l’ingresso è del tutto gratuito. Nella SALA LAN del centro sportivo si giocheranno invece le sfide decisive per l’assegnazione dei titoli nazionali della eSerieD, dell’eFemminile e della LND eCup, oltre ai due nuovi trofei continentali: eManlioSelis-VPL per il maschile e della Italy Women’s eCup per il femminile.

La settimana degli esport includerà anche una tavola rotonda con i massimi esperti della disciplina e sarà raccontata ogni giorno in diretta sul canale Twitch della LND dai protagonisti dell’entertainment del calcio virtuale della famiglia dilettantistica più grande d’Europa: Marco Brandino, Lorena Rusu, Enrico Coviello e dalla new entry Matteo Ribera. Approfondimenti, interviste, highlights anche sui canali social Twitter, Instagram, Telegram, Youtube della LND oltre al portale nazionale esport.lnd.it/it/esport.