eSerie C 2022, all'Aquila Montevarchi il premio miglior progetto e una borsa di studio di College Life
La società Aquila Montevarchi ha debuttato nel mondo eSports per questa eSerie C con i suoi due player, Leonardo Rossini (22) e Alessio Mennella (23). Dopo il primo scontro con il Catanzaro il 7 maggio, nel Loser Braket il team è stato fermato dal Lecco, team poi semifinalista dopo il winner bracket.
Il team eSports dell'Aquila Montevarchi non torna però a mani vuote dalla 4 giorni di sport e workshop delle fasi finali del campionato di eSerie C: alla società è stato consegnato,infatti, il premio di “MIGLIOR PROGETTO ESPORT ESERIEC 2022”. Oltre la targa, la società ha vinto una borsa di studio del valore di 100.000 dollari offerta da College Life, che andrà a uno dei giovani del team selezionato per poter studiare in uno dei 5 college americani più accreditati e diventare un Pro Player mondiale.
"Questo premio riconosce il valore della programmazione, dell’impegno e della lungimiranza nell’investire in un settore in crescita". - ha fatto sapere la società in un comunicato ufficiale pubblicato sul proprio sito - "Alcuni mesi fa la società ha debuttato nel mondo eSport misurandosi subito con realtà già affermate e trovando, a dire il vero, non poche difficoltà. Ma è proprio nelle difficoltà che il gruppo di lavoro del Montevarchi ha saputo trovare le risorse umane per mettere in piedi un progetto solido e lungimirante che puntasse a ritagliarsi un posto di rilievo nel panorama nazionale. L’Aquila Montevarchi farà parlare di sé anche oltre oceano dando la possibilità ad un giovane di cambiare la propria vita, imparare dai migliori e fare un’esperienza indimenticabile".
