Erena, la nuova area training Red Bull Racing Esports

Erena, la nuova area training Red Bull Racing Esports
© foto di Red Bull Racing Esports
martedì 12 ottobre 2021, 13:44eSports
di Matteo Mattei
fonte Red Bull Racing Esports
I piloti di Red Bull Racing Esports Sebastian Job e Marcel Kiefer sono entrati nella Erena

I piloti di Red Bull Racing Esports Sebastian Job e Marcel Kiefer sono finalmente entrati nella Erena. Il nuovo spazio dedicato al simracing di Red Bull Racing Esports. Al suo interno sono stati preparati i migliori accessori e le migliori tecnologie con l'obiettivo di supportare i piloti esport nei loro allenamenti e insegnare ai giovani talenti come si diventa dei veri pro. La Erena si trova nel Technology Campus di Red Bull Racing ed è divisa in 3 sezioni principali: Training, Competition e Console.

L'area dedicata al Training ospita 6 Formula Pro Playseat collegati a una build composta da Hyper X Alloy Elite 2, Fierce PC Custom Build con GPU 3080, HyperX Clous II Wireless Headseat e una serie di schermi AOC connessi ad un videowall che mostra i dati dei piloti. La zona Competition è dedicata ad un set-up più performante dotato di seduta Playseat, Fanatec Podium Racing F1 Wheel e tecnologia Direct Drive Wheelbase. Questo permette ai piloti di avere un feedback maggiore in gara e sfruttare meglio l'aspetto sensoriale della guida. I tre monitor di questa postazione sono gli ottimi AOC AGON AG273QZ. La zona Console è il posto in cui i piloti vanno a rilassarsi. Al suo interno troviamo una TV Philips OLED da 65" connessa ad una Xbox Series X e due Playseat PUMA Active Gaming. Mentre la componente audio è gestita da un Sonos Arc e un Sonos Sub attaccati a due Sonos One SL.

La Erena è stata creata per permettere ai piloti attualmente nel team di allenarsi al meglio e ottenere un vantaggio significativo sulla competizione.