eNazionale, le selezioni sono state vinte da Francesco Tagliafierro

Francesco "Obrun2002" Tagliafierro vince le selezioni finali per la eNazionale italiana di FIFA22 a Coverciano. Superato in finale il player Montaxer dopo che gli spareggi, avevano portato solo sei azzurri a competere per la vittoria finale: Er_Caccia98, Obrun2002, Danipitbull33, Montaxer, Karimisbak e Crazyfatgamer.
Nel weekend si è disputata la fase finale del percorso di selezione per la formazione della nuova eNazionale FIFA 22. Dopo nove tappe di selezione i giocatori qualificati hanno dato battaglia a una serie di incontri emozionanti distrubuiti tra sabato e domenica. Le finali di Coverciano si sono infatti giocate sabato 5 marzo dalle ore 10:00 e domenica 6 marzo dalle ore 09:00. Erano 16 i player che hanno provato a ricoprire i posti da titolari della eNazionale e aver l'onore di rappresentare l'Italia nelle prossime manifestazioni internazionali. Le gare sono state trasmesse sul canale Twitch della FIGC. Il link per rivederle è il seguente: https://twitch.tv/figc_enazionale.
Le voci ufficiali che hanno accompagnato fan e curiosi della eNazionale durante tutta l'esperienza di Coverciano, sono state ancora una volta quelle di Luigi Davdas Ragoni e Lamella Bros. Per quanto riguarda invece i protagonisti in console, hanno partecipato il neo campione Obrun2002 che aveva già indossato la maglia azzurra nell'ultima esperienza dei Play-Ins grazie alla chiamata del coach Hollywood285 e che già abbiamo visto in azione nella eSerieA. Insieme a lui ha partecipato Rrich19 attualmente in forza alla Sampdoria, Margamat01 lo scorso anno allo Spezia, Kekkova10, il campione italiano in carica Danipitbull, Ggilbe, l'uscente nazionale GuarinoJr che provava a mantenere la sua maglia anche per questo 2022 e ErCaccia anche lui un ex nel FIFA 20. Hanno partecipato anche Crazy Fat Gamer attualmente al Milan, Karimisback ora al Venezia ma anche lui alla ricerca di una riconferma, Aledegi, Nzorello, Montaxer in forza alla Salernitana e Santill1.