eNazionale FIGC, da venerdì 26 il via alle selezioni ufficiali

eNazionale FIGC, da venerdì 26 il via alle selezioni ufficiali
© foto di Figc
mercoledì 24 novembre 2021, 14:20eSports
di Matteo Mattei
Selezioni nuova eNazionale FIGC

Al via le selezioni per la formazione della nuova eNazionale FIFA 22 Powered by TimVision. Venerdì 26 novembre si svolgerà la prima delle nove tappe di selezione. I 13 giocatori qualificati prenderanno parte ad una seconda fase ad eliminazione diretta prima delle finali in programma la prossima Primavera. La scorsa edizione terminò le qualifiche ad aprile 2021.

Venerdì 26 novembre partiranno le selezioni per la formazione della nuova eNazionale FIFA 22 Powered by TimVision, con i vincitori che avranno l’onore di difendere la maglia azzurra in occasione dei prossimi tornei internazionali. Eredi naturali dell'attuale trio composto da Karim “Karimisbak” Rmaiti e Rocco “guarinoJR_” Guarino per PlayStation e Gianluca “Pignone” Ciliberti per aXbox.

Sono nove le tappe previste, che vedranno qualificarsi 13 giocatori ad una seconda fase di qualificazione ad eliminazione diretta che precederà le finali in programma la prossima Primavera: dopo il primo appuntamento di venerdì, nel 2021 si disputeranno altre tre tappe il 16, il 18 e il 23 dicembre. Un percorso che riprenderà il prossimo anno con altri tre tornei a gennaio (14,27 e 28) e due a febbraio (3 e 4). È possibile iscriversi alle selezioni dalla dashboard PS4 e attraverso il sito https://enazionale.figc.it.

Le tappe di selezione:

Venerdì 26 novembre (Si qualifica 1 giocatore)

Giovedì 16 dicembre (Si qualifica 1 giocatore)

Sabato 18 dicembre (Si qualifica 1 giocatore)

Giovedì 23 dicembre (Si qualifica 1 giocatore)

Venerdì 14 gennaio (Si qualifica 1 giocatore)

Giovedì 27 gennaio (Si qualificano 2 giocatori)

Venerdì 28 gennaio (Si qualificano 2 giocatori)

Giovedì 3 febbraio (Si qualificano 2 giocatori)

Venerdì 4 febbraio (Si qualificano 2 giocatori)