eNazionale FIFA 22, Raffaele Cacciapuoti terzo qualificato

eNazionale FIFA 22, Raffaele Cacciapuoti terzo qualificato
© foto di Figc
mercoledì 22 dicembre 2021, 23:22eSports
di Matteo Mattei
Raffaele Cacciapuoti è il terzo qualificato per la fase finale delle selezioni per la eNazionale FIFA 22

Raffaele "Er Caccia 98" Cacciapuoti è il terzo qualificato per la fase finale delle selezioni per la eNazionale FIFA 22. Si stanno disputando le partite della selezione per la formazione della nuova eNazionale FIFA 22 Powered by TimVision. Nello specifico, si è svolta la terza delle nove tappe di selezione programmate dalla FIGC. Quella appena conclusa ha visto vincere e qualificarsi Er Caccia 98. Il player prenderà parte ad una seconda fase ad eliminazione diretta prima delle finali in programma la prossima Primavera. 

Sono ufficialmente partite le selezioni per la formazione della nuova eNazionale FIFA 22 Powered by TimVision, con i vincitori che avranno l’onore di difendere la maglia azzurra in occasione dei prossimi tornei internazionali. Eredi naturali dell'attuale trio composto da Karim “Karimisbak” Rmaiti e Rocco “guarinoJR_” Guarino per PlayStation e Gianluca “Pignone” Ciliberti per aXbox.

Sono nove le tappe previste, che vedranno qualificarsi 13 giocatori ad una seconda fase di qualificazione ad eliminazione diretta che precederà le finali in programma la prossima Primavera: dopo il primo appuntamento di venerdì, nel 2021 si disputeranno altre tre tappe il 16, il 18 e il 23 dicembre. Un percorso che riprenderà il prossimo anno con altri tre tornei a gennaio (14,27 e 28) e due a febbraio (3 e 4). È possibile iscriversi alle selezioni dalla dashboard PS4 e attraverso il sito https://enazionale.figc.it.

Le prossime tappe di selezione:

Venerdì 14 gennaio (Si qualifica 1 giocatore)

Giovedì 27 gennaio (Si qualificano 2 giocatori)

Venerdì 28 gennaio (Si qualificano 2 giocatori)

Giovedì 3 febbraio (Si qualificano 2 giocatori)

Venerdì 4 febbraio (Si qualificano 2 giocatori)