eLPF, dopo la giornata dei classici pronto un doppio turno

eLPF, dopo la giornata dei classici pronto un doppio turnoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 28 aprile 2022, 22:00eSports
di Matteo Mattei
Il campionato esports argentino di FIFA 22 ha appena concluso la settima giornata

La VISA Professional eLiga, organizzata da LPF esports e prodotta dalla Professional Video Game League (LVP) ha superato la sua settima giornata di regular season. Un turno di campionato nel quale si sono disputati in versione virtuale, ben 4 classici del calcio argentino. Martedì scorso hanno vinto San Lorenzo, Rosario Central, Independiente e Núñez (River) le rispettive partite. Martedì 3 e mercoledì 4 maggio, a partire dalle ore 18:00 (ARG), attraverso i canali ufficiali eLPF VISA su Twitch e YouTube si potranno seguire le sfide del doppio turno in programma. Martedì si giocheranno le gare dell'ottava giornata e il giorno seguente quelle della nona giornata.

Nell'ultimo turno la eLPF VISA il San Lorenzo ha battuto l'Huracán 2-1. Guidato da Sebastián Luoni, il rappresentante dell'Azulgrana ha battuto il suo rivale, Sebastián Cosci, giocatore del Globe, ed è diventato leader del Gruppo A con punteggio pieno. Il Racing, guidato da Charly Human, ha invece battuto nel rispettivo match l'Independiente, rappresentato da Giuliano Olivieri. L'Academy ha vinto 4-3 in una serie difficile contro i Rojo. Con questo risultato, il Racing ha portato a casa la classica di Avellaneda e si è posizionato al quinto posto nel Gruppo A. Altro team vincente il Rosario Central che ha battuto Newell`s nella classica di Rosario. Santiago Anselmi, un giocatore di Canalla, ha sconfitto Ezequiel Correa, in una serie difficile in cui la vittoria è arrivata solo ai tempi supplementari, 4 a 1. Per il momento, Rosario Central è in ottava posizione nel girone B con 12 punti. Infine il Núñez (River) ha affrontato il Boca nell'ultima classica della giornata. Mauro Sironi, rappresentante del club di Núñez, ha battuto 2-1 la coppia formata da Xeneize e Alejandro Verón. Entrambi i club si posizionano al decimo posto nei rispettivi gironi.

Appuntamento a martedì prossimo per una nuova giornata di Esports argentino. La VISA Professional eLiga è il campionato ufficiale di EA SPORTS™ FIFA 22 concesso in licenza da EA SPORTS, organizzato dall'Argentine Professional Football League e prodotto dalla Professional Video Game League (LVP). Il visto eLPF è sponsorizzato da importanti marchi di fama nazionale e internazionale: VISA, La Segunda Seguros, Digit, Cabify, Paladini e Media Partner con TNT Sports.