eLaLiga, la sua quinta stagione svela i primi dettagli

LaLiga ed Electronic Arts annunciano i primi dettagli dell'eLaLiga Santander 2021/22, l'unica qualificazione ufficiale della lega di EA SPORTS FIFA 22 Global Series in Spagna su PlayStation5. Con uno dei montepremi più alti dell'intera EA SPORTS FIFA 22 Global Series al mondo con 300 mila euro, eLaLiga Santander 2021/22 creerà stelle del calcio virtuali come fa LaLiga nello sport tradizionale. Dopo la scorsa stagione, segnata dalle restrizioni derivate dalla pandemia di coronavirus, eLaLiga Santander torna più forte che mai, scommettendo su gare faccia a faccia rispettando tutte le opportune misure di sicurezza, recandosi in nuove città o consolidando le tappe per la eLaLiga Santander Cup o concorso internazionale.
Nella eLaLiga Santander tutto è possibile, e quest'anno offre ai giocatori di tutta la Spagna l'opportunità di rappresentare uno dei club LaLiga Santander o LaLiga SmartBank che partecipano alla competizione. Gli interessati possono ora registrarsi tramite il sito ufficiale per partecipare ai tornei online in cui accumulare punti, che dureranno fino alla fine di novembre. I tornei inizieranno nelle seguenti date: 18 e 25 ottobre, 1, 8 e 15 novembre.
A gennaio e dopo la presentazione ufficiale dei club e dei loro giocatori, prenderà il via la stagione regolare, che durerà 3 mesi ricchi di emozioni. All'inizio della stagione le società saranno divise in due gironi che si incontreranno settimanalmente per gareggiare di persona, ogni martedì (gruppo A) e ogni mercoledì (gruppo B), per un totale di 19 gironi ciascuno. La competizione durerà 8 settimane, suddivise in 5 giorni standard (due turni al giorno, come nella scorsa stagione) e 3 super giorni (con 3 turni al giorno). La classifica finale della stagione regolare sarà definita dalle 180 partite di andata e ritorno tra i club della Liga Santander. Ad aprile, la competizione regolare farà tappa per ricevere la eLaLiga Santander Cup in una città senza precedenti per la competizione fino ad oggi. Nel torneo, che affronterà ad oggi le 4 squadre meglio classificate di ogni girone, verrà distribuito un montepremi di 50 mila euro, e la società vincitrice si aggiudicherà il proprio titolo. Sarà uno spettacolo senza precedenti a cui la comunità potrà assistere di persona per vivere l'emozione di persona, e partecipare a varie attivazioni, purché le condizioni sanitarie lo consentano. Dopo la pausa Cup, la stagione regolare riprenderà fino a maggio. A quel punto incontreremo i 16 club meglio classificati, 8 per ogni girone, che si sfideranno nella Grand Final di eLaLiga Santander 2021/22, di cui un club diventerà campione della stagione. e si aggiudicherà il premio di 60 mila euro.