eLaLiga, Huesca e Andorra impongono il loro gioco

eLaLiga, Huesca e Andorra impongono il loro giocoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 17 febbraio 2023, 13:00eSports
di Matteo Mattei
La situazione dei due gironi della eLaLiga Santander 2023

Si è conclusa da poco la settimana giornata di campionato eLaLiga Santander 2023 su FIFA23. In questa primissima parte della manifestazione si sono imposte nettamente due team esports nei rispettivi gironi. Huesca prova anche ad allungare solitaria in cima alla classifica del Gruppo A, dopo aver conquistato tutti e 21 i punti a disposizione. Nel Gruppo B invece l'Andorra ha una partita in meno ma allo stesso tempo ha ottenuto 5 vittorie e 1 pareggio. Entrambe le capoliste non hanno mai perso. Ricordiamo che i 16 club migliori classificati, otto per gruppo, si sfideranno nella Grand Finale in presenza a maggio 2023. La finale ospiterà anche numerose attività per il pubblico, come i tornei amatoriali, incontri formativi e molto altro ancora.

Come accennato, la capolista indiscussa del Gruppo A è Huesca con 21 punti. Il suo player DaniAguilar si è proposto come uno dei talenti di quest'anno, non solo per come ha iniziato questa stagione, ma per quello che sta dimostrando. Dopo l'Huesca, distaccate da 5 punti insegueno il duo di favorite al successo finale, il Real Valladolid e il Real Sociedad a 16 punti. Inizio deludente dell'Ibiza che con il Ponferradina chiudono la classifica del girone. 

Nel Gruppo B in testa c'è l'Andorra. Per la sua divisione esports 16 punti in 6 partite, anche lei zero alla voce sconfitte. Subito dietro seguono Oviedo e Cartagena a 14 punti. Betis, Siviglia e Atletico Madrid a 12, in fondo chiude la classifica il Cadice.