eLaLiga, al via la sesta edizione del campionato di FIFA spagnolo

Al via la eLaLiga Santander, la competizione ufficiale di EA Sports FIFA in Spagna. Una formula che arricchisce la tradizione e la passione per il calcio de LaLiga con l'intensità dei videogiochi e l'emozione che definiscono i duelli. Questa del 2023 sarà la sesta edizione della competizione con la partecipazione di 38 club de LaLiga Santander e LaLiga Smartbank. Oltre al titolo di campione di Spagna, in palio 300.000€ di montepremi che sarà ripartito tra le prime quattro classificate e l'accesso nelle fasi successive di EA SPORTS FIFA Global Series 23, playoff e play-in per i rispettivi players.
Anche per questa edizione tutti i club partecipanti de LaLiga Santander e LaLiga Smartbank sono divisi in due gironi che competono con un appuntamento fisso alla settimana in formato presenza. Il Gruppo giocherà i martedì mentre il Gruppo B il mercoledì, in formato 1vs1. Proprio il gruppo A aprirà questa sera il campionato. I 16 club migliori classificati, otto per gruppo, si sfideranno nella Grand Finale in presenza a maggio 2023. La finale ospiterà anche numerose attività per il pubblico , come i tornei amatoriali, incontri formativi e molto altro.
Grande attesa per la nuova edizione del campionato. Ad impreziosire il campionato, a metà percorso, ci sarà la eLaLiga Santander Cup disputata per la prima volta in formato 2 VS 2. La squadra vincitrice si candiderà automaticamente come la favorita alla vittoria finale. Per scoprire chi conquisterà il titolo e la coppa, appuntamento ogni martedì e mercoledì sera su DAZN Espana, media partner della manifestazione.