eLaLiga 2021/22, svelati i primi dettagli della quinta edizione

eLaLiga 2021/22, svelati i primi dettagli della quinta edizioneTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Imago/Image Sport
giovedì 2 dicembre 2021, 08:30eSports
di Matteo Mattei
fonte La Liga
La quinta stagione di eLaLiga Santander 2021/22 svela i suoi primi dettagli

La quinta stagione di eLaLiga Santander 2021/22 svela i suoi primi dettagli. Il massimo campionato esportivo spagnolo del mondo del calcio è pronto a partire per una nuova serie di gare. LaLiga ed Electronic Arts hanno annunciano i primi dettagli dell'unica qualificazione ufficiale della EA SPORTS FIFA 22 Global Series in Spagna. In palio uno dei montepremi totali più alti al mondo di EA SPORTS FIFA 22 Global Series, ovvero a 300 mila euro di cui 250 mila euro distribuiti tra i 32 primi classificati. La eLaLiga Santander 2021/22 creerà stelle sul campo di calcio virtuale, proprio come fa LaLiga su quello tradizionale. Due anni fa, un giocatore si è iscritto alla competizione da solo e ha sorpreso tutti portando a casa la coppa. L'anno successivo, quello stesso giocatore ha vinto di nuovo il titolo di campione, non è stato un caso. In eLaLiga Santander tutto è possibile e quest'anno offre ai giocatori di tutta la Spagna l'opportunità di rappresentare uno dei club LaLiga Santander o LaLiga SmartBank che partecipano alla competizione.

A gennaio e dopo la presentazione ufficiale dei club e dei loro giocatori, prenderà il via la stagione regolare, che durerà 5 mesi ricchi di emozioni. All'inizio della stagione, i club saranno divisi in due gironi che si incontreranno settimanalmente per gareggiare di persona, ogni martedì (gruppo A) e mercoledì (gruppo B), per un totale di 19 turni ciascuno. Il totale della competizione coprirà 8 settimane, suddivise in 5 giornate standard (come per la scorsa stagione, 2 turni al giorno) e 3 giornate super (3 turni al giorno). In totale, la classifica finale per la stagione regolare sarà determinata da 180 partite casalinghe tra eLaLiga Santander Clubs.

Ad aprile la competizione regolare si fermerà per consentire alla eLaLiga Santander Cup di prendere il via. Nel torneo, che vedrà affrontarsi le 4 squadre meglio classificate di ogni girone fino a quel momento, verrà distribuito un montepremi di 50 mila euro. La squadra vincitrice si aggiudicherà il proprio titolo. Sarà uno spettacolo senza precedenti a cui la comunità potrà assistere di persona per vivere l'emozione di persona, e partecipare a varie attività, se le condizioni sanitarie lo consentiranno. Dopo questa pausa, la stagione regolare riprenderà fino a maggio. In quel momento, i 16 club meglio classificati, 8 per ogni girone, si sfideranno nella Grand Final di eLaLiga Santander 2021/22. Dalla fase finale uscirà un solo campione che si aggiudicherà il premio finale di 60 mila euro.