Eilat 2021, risultati della terza tappa qualifiche nazionali PES2021

Eilat 2021, risultati della terza tappa qualifiche nazionali PES2021
© foto di FIDE
lunedì 19 luglio 2021, 23:49eSports
di Matteo Mattei
Qualifiche Nazionali FIDE di eFootball PES2021

Si è appena conclusa la terza tappa delle quattro in programma per le Qualifiche Nazionali FIDE di eFootball PES2021. Due i qualificati anche da questa tappa che hanno ottenuto il pass per la finalissima nella quale il vincitore rappresenterà l'Italia al 13esimo Esports World Championship di Eilat 2021 in Israele. I qualificati della terza tappa sono Umberto Frusciano (Umbee96) e Alfonso Mereu (AlonsoGrayFox). I due player si aggiungono ai già qualificati della prima e seconda tappa, ovvero Francesco Sirianni (Frankino), Alessandro Castro (Castrogm23), Andrea Galimberti (NGU Stiffler) e Carmine Liuzzi (Naples17x). Per tutti loro la possibilità di garantirsi un posto per l'evento internazionale firmato International Esports Federation.

Con questo evento, la Federazione Italiana Discipline Elettroniche vuole fornire a tutti i giocatori italiani l'opportunità di qualificarsi e rappresentare l'Italia al 13th Esports World Championship di IESF ad Eilat in Israele. Le qualifiche sono organizzata della FIDE in collaborazione con Esports Acadamy e si tengono online. Le tappe successive questa sera, il 19 e il 20 luglio 2021. Il vincitore del Torneo Finale rappresenterà l'Italia al 13th Esports World Championship in Israele. Insieme ai migliori players di oltre 100 nazioni, si svolgerà un torneo internazionale di prestigio che da 13 edizioni caratterizza il mondo degli Esports. Un'occasione unica nel panorama di PES2021. Nell'ultima edizione caratterizzata dall'emergenza pandemica, l'Italia si era qualificata alla fase finale con il player Nicolò Sesto (Teclas93) ma purtroppo non si sono disputate le finali dal vivo e l'edizione è stata annullata causa Covid19. Nell'ultima edizione dal vivo tenuta in Corea del Sud ottima prova degli azzurri arrivati con Mattia Pallotta (Teclis88) tra i top 16 del mondo, un cammino interrotto dal Giappone.

Come sempre, gli oneri come trasferta ed alloggio per il giocatore, saranno sostenute dalla IESF International Esports Federation. La partecipazione alle Qualifiche Nazionali è riservata ai tesserati FIDE - Federazione Italiana Discipline Elettroniche, unica entità per l'Italia appartenente al circuito internazionale. Per l'occasione, il tesseramento sarà gratuito a fronte della compilazione del modulo che riceverete nell'email di conferma di iscrizione al torneo. Iscrizioni e maggiori informazioni sul sito di Esports Academy.