eFootball, una rivoluzione degli esport in arrivo in Italia

eFootball, una rivoluzione degli esport in arrivo in Italia
© foto di Konami
lunedì 31 ottobre 2022, 20:00eSports
di Matteo Mattei
Importanti novità in arrivo dal 25 novembre in Italia

Rivoluzione degli esport in arrivo in Italia. Importante annuncio pubblicato dai canali social di eFootball Konami. Qualcosa di grosso bolle in pentola o meglio dietro la console, a partire dal prossimo mese di novembre.

Da segnare in agenda la data di venerdì 25 novembre 2022. In quella giornata eFootball segnala una grande svolta nel settore esport. Un breve video annuncia il tutto. Le città di Roma, Napoli, Torino e Milano sembrano essere appositamente indicate per rappresentare questa svolta. Le città di Inter, Milan, Roma, Lazio, Napoli e Atalanta, società in esclusiva Konami. Un qualcosa che comunque partirà in concomitanza con la prossima Milan Games Week 2022.

Nel frattempo dal Lucca Comics & Gaming viene condiviso il pensiero espresso sul palco da parte di David Monk responsabile delle licenze di Konami in Italia. Nel suo intervento tre punti fondamentali: l'Italia sarà la base delle licenze per efootball, il lancio è stato caotico e da ciò Konami ha imparato e migliorato, infine la convinzione che il vero gioco inizia ora, dopo l'esser diventati pionieri nel free to play.